Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Ma voi lo fate? Per chi è a dieta è d'obbligo?

So che bisogna fare 5 pasti al giorno e fino a qui nessun problema. Il medico mi disse che a pranzo dovevo mangiare 70 gr di pasta con un secondo di carne o pesce e la verdura. Ma io non ci riesco, è una questione di abitudine, da quando sono piccolo ho sempre mangiato primo o secondo. Quindi preferisco farmi o un piatto completo, pasta con le verdure, con la carne o pesce. Ma può andare bene lo stesso? Al medico non lo chiedo nemmeno perchè mi direbbe di fare come dice lui però se nemmeno tieneìi in conto le mie abitudini...

Aggiornamento:

Sinceramente io faccio così, se a pranzo mangio la pasta con il pesce poi la sera mangio la carne bianca. Se mangio con la cerne viceversa metnre se mangio la pasta con le verdure del formaggio molto leggero dopo. =)

Aggiornamento 2:

X Sara: è un medico bravo ma la vede alla sua maniera XD Sì, sì... non sgarro mai di porzioni, condimenti però secondo lui avere più cose da mangiare in diverse portate mi dovrebbe dare l'impressione di mangiare di più. Può essere vero, non lo metto in dubbio, però mi sembra di mangiare molto ma molto di più anche se ovviamente la stessa quantità di pesce che dovrei mangiarmi dopo la pasta la metto nella pasta ^^

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma secondo me sei solo insicura: devi mangiare carne o pesce, verdure, pasta

puoi mangiarli come vuoi, basta che non li metti in un frullatore e fai un pasticcio di tutto.

• Sara
    Lv 5
    1 decennio fa

o che medico è se non tiene conto delle tue abitudini?? O.o cmq obbligatorio non è, se sei abituato/a a fare un piatto unico ok, basta che mantieni le dosi... senza sgarrare e stai attenta7o ai condimenti... però se glielo dici penso capirà... il mio dietologo tenne conto delle mie abitudini e ciò che mi piace o meno e mi ha dato molte ricette interessanti... boh tu comunqque prova a sentire se proprio non ti sta a sentire, fà come ritieni giusto, basta manetere le sue porzioni alla lettera...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

certo che va bene

• 1 decennio fa

Dovresti fare come ti dice il medico , vedrai che tra un po' riuscirai a cambiare le tue abitudini .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.