Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

Lavatrice san giorgio anita non funziona....AIUTO!!!! ;( ;(?

Salve a tutti,

ho una lavatrice san giorgio modello anita 6, il problema è che l'oblò non gira.

Non capisco a cosa sia dovuto, pensavo fosse il motore l'ho collegato alla corrente e funziona...(è un 450w a 230v con spazzole, a 6 fili). controllato anche la scheda ma sembra che i componenti siano intatti...non so più cosa fare....

Premetto che non ne capisco molto di elettrica e ancor meno di elettronica....

Vi prego aiutatemi.

Grazie a tutti (5 punti)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Cosa ti posso dire... Ci hai piu' o meno gia' detto tutto cio' che potevamo iimaginare stando dall'altra parte di un monitor e una tastiera.Se il motore funziona e i cablaggi sono intatti non resta che da pensare che sia la scheda, ma non potendo esserne certi non credo che sia il caso che provi a comprarla e cambiarla. Se dopo non e' quella non la puoi restituire!

• F.M.
    Lv 4
    9 anni fa

prova a bypassare l'interruttore elettrico dell'oblo.solleva il coperchio della lavatrice ,stacca la corrente,all'altezza di dove si trova la maniglietta per aprire c'è questo interruttore di sicurezza stacca i due fili e collegali tra loro e prova se va è bruciato.se la lavatrice è incassata al mobile allora devi staccare solo la parte esterna della guarnizione dell'oblo,alzarla e poi collegare i fili.rimetti la guarnizione al posto e vai

• 9 anni fa

Ma l' oblò non deve girare

• 9 anni fa

1 controlla lo stato di usura delle spazzole del motore, devono esser lunghe più di 1 cm, basta che le togli dal motore svitando due piccole viti 2 prova a dare dei colpetti al pressostato potrebbe esser quello che non comunica più il vuoto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.