??? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

come si fa a capire il tuo tipo ideale di uomo/donna?

lo so sicuramente mi direte con l'esperienza... è solo che dalle esperienze che ho avuto io mi è capitato sempre di piacere a ragazzi che non mi piacciono x niente, e cosi rimango da sola senza un ragazzo o qualcuno che mi piace da frequentare... è difficile capirlo, magari mi devo sforzare di farmi piacere qualcuno a cui so gia di piacere un botto?? e spingermi a frequentare questi ragazzi di piu?? solo che io penso che se una persona ti piace davvero e c'è feeling lo capisci da subito no???

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No assolutamente non ti devi costringere ad innamorati di uno solo perchè lui si è innamorato di te!! Io ci ho provato il risultato è che ho solo illuso un povero ragazzo che credeva di avermi finalmente conquistata invece agivo solo mossa dalla compassione e alla lunga strema...quindi aspetta semplicemnete che arrivi quel ragazzo che ti piace e ti fa battere il cuore...perchè quando si tratta d'amore è solo il cuore a comandare...quindi segui lui e vedrai che andrà tutto per il meglio...perchè è sempre meglio ricevere un rifiuto dal ragazzo che ti piace che accettare una proposta solo perchè altrimenti hai paura di restare sola. Per quanto riguarda la domanda iniziale, secondo me l'idea di uomo\donna non esiste, un giono mi potrei innamorare di un trasgressivo il jeans dolce e romantico e il girno dopo mi potrei innamorare di un giovane promettente in giacca e cravatta freddo e distaccato...e avere meravigliose storie con entrambi...l'ideale di uomo per quanto mi riguarda non esiste perchè se esistesse sarebbe comunque un'illusione, la perfezione che non si trova in nessun essere umano...secondo me non c'è il tipo ideale bensì tanti diversi ragazzi che in un modo o in un altro sono riusciti a ritagliasi un posto nel tuo cuore!!

• 1 decennio fa

Rifletti su ki ti innamori più spesso, quel ragazzo o quella ragazza ke tipo è di carattere?? Vedi se riesci a trarne degli aggettivi, quelli sono degli aggetti ke deve avere il tuo uomo/donna ideale...!

• 1 decennio fa

Con l'esperienza, si. Perchè con l'esperienza impari a conoscere te stessa e a capire quali sono le cose che vuoi, quelle che assolutamente non vuoi e quelle che invece in rapporto a certi pregi saresti disposta a tollerare. Non credo ci sia il tipo ideale, ma quello che più ci assomiglia, e quando lo incontri, se lui prova dei sentimenti per te non dovrai fare un grande sforzo per fartelo piacere, perchè sarà automatico. Inoltre una volta raggiunta questa consapevolezza sarà più facile anche trovarlo perchè comincerai ad osservare meglio le persone e ti accorgerai di cose alle quali prima non facevi caso e magari chissà quanti ne hai lasciati andare perchè non hai saputo cogliere e non avevi le idee chiare.

Buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.