Qual' è il libro più piccolo di Stephen King? E quali sono i più belli per voi?

è che lo devo leggerlo in inglese e non sono molto bravo.

Anche di quelli in raccolta...

invece il più lungo qual' è? IT? correggetemi se ce n' è uno più grande.

Datemi il vostro parere e ditemi quali vi sembrano i più belli.

Ho visto molti film suoi ma vorrei leggere anche qualche libro (anche grossi perché li leggo in italiano) e non so da quali cominciare...

per adesso ho letto solo Carrie (il suo primo libro 1974). Quali altri libri vi piacciono di Stephen King?

Aggiornamento:

è che lo devo leggerlo in inglese e non sono molto bravo.

Anche di quelli in raccolta...

invece il più lungo qual' è? IT? correggetemi se ce n' è uno più grande.

Datemi il vostro parere e ditemi quali vi sembrano i più belli.

Ho visto molti film suoi ma vorrei leggere anche qualche libro (anche grossi perché li leggo in italiano) e non so da quali cominciare...

per adesso ho letto solo Carrie (il suo primo libro 1974). Quali altri libri vi piacciono di Stephen King?

Sia horror, sia altri generi di King e libri grossi e anche piccoli, l' importante è la bellezza del racconto.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Tra i più brevi ci sono Carrie e Colorado Kid, fra i due però ti consiglio Carrie sia perché l'hai già letto in italiano e ti può facilitare la lettura in inglese, sia perché è sicuramente più bello di Colorado Kid.

Tra i più grandi sicuramente se la giocano IT, L'ombra dello Scorpione (bellissimo, il mio preferito) The Dome e Duma Key, anche se molti altri suoi lavori non scherzano in quanto a mole.

Per quanto riguarda il discorso "quali sono i più belli" di sicuro è anche un fattore personale, io te li potrei consigliare tutti perché adoro il Re, al massimo posso dire che non ho apprezzato molto né Il gioco di Gerald né La bambina che amava Tom Gordon, ma altri ti diranno invece che sono bellissimi.

Qualcuno qui ti ha sconsigliato Cose Preziose, che io invece ho apprezzato tantissimo (c'è anche il film, non so se l'hai visto) per la genialità perversa del protagonista.

Personalmente i miei preferiti sono, oltre a quelli "giganti" che ho citato (non so perché ma trovo che siano migliori proprio i più voluminosi, anche Insomnia, Il Talismano, il Miglio verde, ma davvero sto facendo un torto a tutti gli altri che non nomino.

Se ti piace il fantasy prova anche la saga della Torre nera.

Buona lettura

• 9 anni fa

il piu' piccolo e carrie , il più lungo è the dome uscito nel 2099 e a mio parere anche uno dei piu' belli. king è il mio autore preferito, anche perché non scrive solo orrore un esempio è il miglio verde secondo me un capolavoro, gli altri che ti consiglio sono:

it, shining, pet sematary, la zona morta, il talismano, l' ombra dello scorpione, mucchio d' ossa, misery e la casa nel buoi.questi ma tutti i libri del RE a mio parere sono originali , inquietanti, magnifici e misteriosi...

• Deb
    Lv 4
    9 anni fa

il piu piccolo è carrie mentre i piu belli per me sono IT e la serie della torre nera

• 9 anni fa

Il più bello x me è stato ''Le notti di Salem''. Pubblicato nel 1975, è la seconda opera pubblicata da King, dopo il precedente Carrie (1974).

Le notti di Salem è una combinazione di thriller psicologico e del classico genere horror, facendo riferimento al Dracula di Stoker in vari punti e, a volte, replicandone la storia.

Parla di Ben Mears, uno scrittore di successo cresciuto nell'immaginaria città di Jerusalem's Lot, Maine che torna nella città natale. Ben ora ha intenzione di scrivere un libro su 'Casa Marsten', una magione abbandonata che gli causò molti incubi dopo una brutta avventura vissuta da ragazzo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Il più piccolo è sicuramente Carrie. Nonostante sia molto sottile, è molto carino e la storia piuttosto bella. E' ovvio che ti piace ;)

Il più lungo è IT, che supera le mille pagine. Secondo me è il più bel romanzo di King. Io l'ho letto a nove anni, mi ha fatto paura, ma mi ha portato a conoscere un autore bravissimo con altrettanto bel libro. Molto belli sono anche Shining (fa molta paura ed è il mio preferito dopo IT) e The Dome (molto bello e scritto bene).

Ho amato anche Il gioco di Gerald. King in questo libro ha concentrato le avventure solo in una stanza. Il romanzo è molto profondo.

Non mi è piaciuta invece la saga della Torre Nera.

Comunque King sarà sempre un grande della letteratura e i suoi libri best-sellers :)

Fonte/i: Lettura
  • Anonimo
    9 anni fa

il più piccolo credo sia carrie!!!ti conviene rileggerlo in inglese, in ogni caso avrai anche un punto di riferimento italiano se ti perdi nello slang di king

i più belli secondo me sono

- i 7 volumi della Torre nera (in particolare il secondo volume, La chiamata dei 3)

- Blaze

- The Dead Zone

- Salem's Lot

- The Shining

- Il miglio Verde

- It

quelli che non ti consiglio invece sono: Cose Preziose, Cujo, La tempesta del secolo(il libro è solo la sceneggiatura del telefilm,quindi ti conviene vedere il telefilm...)

• 9 anni fa

Cycle of the Werewolf (Unico indizio: la Luna Piena) è il più breve romanzo.

IT il più lungo

The Dark Tower il ciclo più lungo

• iretos
    Lv 7
    9 anni fa

Dipende da cosa vuoi leggere, lo Stephen King horror o l'altro. Perchè di quello horror so poco, ho letto "It" e mi è piaciuto, ma non è il mio genere, quindi gli altri non li ho letti. "Misery" non è particolarmente lungo, gran bel libro. Ma il migliore in assoluto per me è un racconto, "Il corpo", che fa parte di una raccolta di quattro racconti fra cui anche "The Shawshank Redemption" ("Le ali della libertà"). Racconto struggente, delicato, in parte autobiografico, da cui è stato tratto l'omonimo film: una meraviglia, sia il racconto che il film. E da non dimenticare anche "Dolores Claibourne". Non ti sto parlando di horror, sono storie con grande tensione, ma anche molto di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.