Col digitale terrestre non si può registrare su un canale e vederne un altro?!? É orribile. Che ne pensano?

É uno dei fondamenti stessi dell'invenzione dei videoregistratori; ricordo perfettamente una loro pubblicità degli albori con Gianfranco d'Angelo, che alla tele guarda sé stesso e su un altro canale, a farlo apposta danno la boxe! Beh sai che faccio, dice, io continuo a guardarmi e di là registro!!!... <-)

Precisiamo che qui in Romagna la conversione non è ancora avvenuta ma per profittare della stra-pompata offertucola di Premium, mi son fatto il DT sin d'ora e la susseguente presa di coscienza m'ha orrificato: io video-registro a sfavo, e capita spesso e volentieri che in mia assenza debba farlo su canali differenti e in mia presenza programmi a me cari siano contemporanei!!!!! D< D< D< D< D<

Dicendo che mi son fatto il DT intendo il ricevitorino da agganciare al TV; con la quale mi chiedo se esistan modi e maniere per programmarlo a cambiar canale da per solo (sì, lo so come si dice), ;-) proprio come la tele satellitare che oltre ad averci pensato per tempo, prevede anche svariate repliche alla bisogna! >-(

Vedo da quest'altra domanda

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

che neanche avere il DT incorporato al TV sembra risolvere; forse i ricevitori con disco rigido? Oppure hanno sentore d'avanzamenti all'uopo? <'-(

Speriamo (come chi vive sperando...) e saluti a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Il limite della registrazione è dettato dalla incompatibilità dei vecchi sistemi (i VCR) con la nuova tecnologia del digitale terrestre.

Esistono però sul mercato dei decoder dotati di due sintonizzatori dtt che possono registrare un canale e contemporaneamente si può vederne un altro.

Questo sito fornisce una lista di buoni decoder con doppio tuner:

http://www.digitaleterrestrefacile.it/2010/02/24/q...

• 9 anni fa

devi comprarti un decoder con registratore integrato e doppio tuner per fare questo

• 9 anni fa

devi compr il decoder ke registri ho pure collega il decoder al dvd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.