Aleola_ ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Piccola curiositààààààà :D :D?

Ciao ragazzi! :D

Volevo farvi una domanda che mi frulla in testa da un po' di giorni.. Ma i vostri gatti usano il tiragraffi tipo quelli che hanno anche la cuccetta?? A me al negozio di animali è stato consigliato per ora un tiragraffi di cartone per vedere se poi in futuro posso prendere di quei bei tiragraffi che sembrano dei palazzi.. Per ora il mio micetto di 2 mesi lo usa più che altro per dormirci sopra di pomeriggio, gli altri due di 5 mesi lo guardano, lo annusano e se ne vanno..

Fanno così anche i vostri gatti o lo usano?? :D

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

che fortuna hai, ad avere tre gattini!! la mia quando è nervosa lo usa per scaricare la tensione XD

comunque io non ho il tiragraffi di cartone, ho quello a tronchetto con la corda arrotolata intorno, su una base di moquette quadrata... thelma lo abbraccia quasi, e poi ci si strofina quando è nervosa... vedrai che col tempo anche i tuoi gatti lo useranno, sopratutto quando vorranno giocare.. ciaooo!

• Alba
    Lv 7
    9 anni fa

Io ho messo a loro disposizione un bel tronco di ulivo. Lo adorano entrambi e da anni si limano le unghie lungo la sua corteccia.

Da quando ho messo il tronco di ulivo ignorano divani ed affini.

ciao

• 9 anni fa

Prova a mettere delle palline appese attorno il tira graffi e fallo giocare col gatto.. forse non ha capito ancora a cosa gli serve :D

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, io ho un gatto di sei mesi,noi abbiamo comprato subito un tiragraffi(grandezza media ) al negozio di animali ma il gattino nn si è mai interessato...quindi credo ke sia normale ke anke il tuo nn lo usi...dipende dal carattere dell'animale!;) Il mio,ad esempio, si fa le unghie sul divano;)

Fonte/i: Esperienze Personali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Sono ancora piccoli, ma presto incominceranno a giocare e se avranno a disposizione quelle palestre tiragraffi li farai felicissimi.....

Viva i gatti

• 9 anni fa

i miei,ho comprato di tutto per tira graffi,ma il loro preferito è...indovina un pò?il divano.questo per dire che i gatti fanno cio che vogliono sempre e comunque.cmq prova,ti auguro di essere piu fortunata di me :)

• 9 anni fa

i miei gatti ora che hanno 1 anno lo usano tantissimo.. prima però lo usavano principalmente per dormire.

è una cosa che useranno con la crescita. ora, essendo cosi piccoli non hanno ancora l'istinto di "farsi" le unghie quindi direi che è assolutamente normale.

quando inizierà a farlo uno vedrai che imparano tutti ad utilizzarlo.

ciao ciao!

• 9 anni fa

i miei lo usano ma poco, il cucciolo appena arrivato è il più piccolo, ha 2 mesi.io ho 6 gatti!!!!!!!!!

• 9 anni fa

I miei gatti ne hanno uno a più piani,con cuccia,scaletta,pali e una corda. si divertono come matti(loro sono matti!). I loro cuccioli lo hanno usato come palestra sotto la supervisione della mamma, ed effettivamente trovo che sia utile.Ciò non toglie però che si facciano le unghie anche ahimè sul divano...Visti i costi non sempre contenuti ti consiglierei di acquistarne uno che sia una via di mezzo. Potrai sempre procurarti un pezzo di moquette da un tappezziere...o la seduta in paglia di una vecchia sedia.

• 9 anni fa

Dipende dai gatti.

Normalmente si, adorano quei tiragraffi con cuccette, tunnel, soprattutto perchè offrono loro un rifugio dove dormire o farsi gli agguati.

le mie gatte usano un tiragraffi simile, a forma di onda.

Hanno ignorato completamente altri tipi, prediligendo farsi le unghie sul semplice cartone, sui poggiapentola di paglia e, ahimè, sul divano e le sedie impagliate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.