salve a tutti io porto di piede 40 41 e non saprei che numero di scarpone da sci mi ci vorrebbe?

grazie

Aggiornamento:

volevo dire in centimetri

Aggiornamento 2:

volevo dire in centimetri

Aggiornamento 3:

si ma li scarponi sono i tecnica phoenix x75 confort

6 risposte

Classificazione
  • Skiena
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo scarpone da sci deve essere perfettamente calzante e non deve ballare, chi consiglia 1 numero in più sbaglia.

Considera anche che da nuovo le imbottiture sono più spesse e con l'uso tende ad assottigliarsi per cui il consiglio è di scegliere mezzo o un numero in meno.

L' idea che lo scarpone largo sia più comodo è sbagliata per il semplice motivo che il piede va letteralmente a sbattere contro lo scafo, provocando dolori e fiacche a causa degli sfregamenti interni.

Inoltre la trasmissione del movimento dal piede allo sci non può essere precisa e diventa difficile se non impossibile sciare con efficacia.

Personalmente utilizzo da anni scarponi race (con imbottitura ridotta al minimo e plastiche con durezza 140/150) n° 41.5 nonostante il mio numero sia il 43.

Sto comodissimo e riesco a sciare sia tra i pali che in sciata libera.

• 1 decennio fa

dipende dalla marca ma in generale penso un 303 millimetri

Fonte/i: sciatore a livello agonistico da 12 anni
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se vai in negozi dove noleggiano o vendono sci o snow ti daranno loro una mano

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Metti il tuo piede poggiato per terra con il tallone al muro. prendi un metro e misura la lunghezza del tuo piede in Cm. Poi quando vai al negozio, anche loro faranno la stessa operazione, scegli una scarpa che sia 1/2 (mezzo) punto in più, perchè devi considerare il calzettone. Segli una chiusura micrometrica del frontale così potrai adeguarla alla tua calzata. Non conservarer mai gli scarponi bagnati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende da ciò che devi fare .... se devi fare gare stai su un numero più piccolo che è meglio se devi solo divertirti prendi degli head n 41 , i miei non sono strettissimi e sembrano delle pantofole comunque non prendere come oro colato ciò che ti ho detto perché ogni scarpone è diverso e ogni piede anche... piuttosto spendi anche qualche soldo in più se no va a finire che non scii per colpa degli scarponi....

ps: non acquistare senza provarli

• 1 decennio fa

minimo devi prendere un numero in più.. qndi 42..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.