Vernice bianca targa?

Ho una targa danneggiata dopo un incidente, vorrei farla diventare come nuova. Dove si compra la stessa vernice bianca che usa il monopolio di stato per stampare le targhe?

Aggiornamento:

La macchina ha subito un incidente con verbale della polizia, con la vernice bianco perlato può superare la revisione straordinaria chiesta dalla motorizzazione?

2 risposte

Classificazione
  • Go.dam
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    La vernice semmai dovrebbe essere di colore bianco rifrangente, le targhe non sono colorate ma sono ricoperte, appunto, da una pellicola adesiva rifrangente, simile a quelle pellicole che magari si possono trovare in tipografia...

    Tra l'altro in controluce sulla pellicola delle targhe è possibile vedervi stampata la sigla MEF o PGS a seconda del periodo in cui è stata emessa...

    La cosa più giusta da fare sarebbe quella di ritargare (nuova immatricolazione) la macchina per targa deteriorata o distrutta, poichè sulla targa è vietato applicare qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi riportanti l'anno d'immatricolazione e la provincia di residenza (Art.259 comma 2 + Art. 260 comma 3).

    Art. 102. Smarrimento, sottrazione, deterioramento e distruzione di targa.

    1. In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione di una delle targhe di cui all'art. 100, l'intestatario della carta di circolazione deve, entro quarantotto ore, farne denuncia agli organi di polizia, che ne prendono formalmente atto e ne rilasciano ricevuta.

    .....

    4. I dati di immatricolazione indicati nelle targhe devono essere sempre leggibili. Quando per deterioramento tali dati non siano più leggibili, l'intestatario della carta di circolazione deve richiedere all'ufficio competente della Direzione generale della M.C.T.C. una nuova immatricolazione del veicolo, con le procedure indicate nell'art. 93.

    5. Nei casi di distruzione di una delle targhe di cui all'art. 100, comma 1, l'intestatario della carta di circolazione sulla base della ricevuta di cui al comma 1 deve richiedere una nuova immatricolazione del veicolo.

    6. L'intestatario della carta di circolazione che in caso di smarrimento, sottrazione o distruzione anche di una sola delle targhe di immatricolazione o della targa per veicoli in circolazione di prova non provvede agli adempimenti di cui al comma 1, ovvero circola con il pannello di cui al comma 3 senza aver provveduto agli adempimenti di cui ai commi 1 e 2, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296.

    7. Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155.

    Fonte/i: Regolamento Art. 100: http://www.aci.it/?id=810 Art. 102: http://www.aci.it/?id=678 Art. 93: http://www.aci.it/?id=645
  • Ciao non la puoi comprare quella vernice ovviamente,pero puoi usare il bianco perlato lucido. @ Eh questo è un bel problema,( ho ti vai rilasciare una nuova targa (aci-motorizzazione ) oppure devi riuscire a fare un lavoro preciso che non si noti alla targa (si può fare)

    Fonte/i: ME
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.