promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

problemi con l'ilizarov?

salve sono un ragazzo di 15 anni e da 2 mesi ho 2 apparecchi ilizarov con fissatore esterno ad entrambe le tibie.... solo che da poco sono sopraggiunti dei problemi: il ginocchio si sta spostando verso l'esterno e il piede sta deviando verso l'interno.... per questo problema il medico chirurgo ke mi ha operato ha detto ke dobbiamo applicare degli snodi all'ilizarov e io non sapendo cosa sono,sono preoccupato tantissimo vorrei sapere cosa sono questi snodi e se fa male applicarli e come funzionano...... un altro problema è ke il tendine ke si trova sotto il ginocchio si sta accorciando e non mi permette di distendere bene le ginocchia il dottore ha detto ke deve applicarmi dei cosciali mi spiegato cosa sono, se fa male applicarli e come funzionano? vi prego rispondete xk son preoccupatissimo :( :( e rispondete con cura ad ogni dom grz in anticipo e naturalmente 10 pt al migliore

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Inventata dal medico russo Ilizarov, questa tecnica consente di allungare un osso, o modificarne la posizione, per correggere un arto deforme. Intorno all’arto si applicano alcuni anelli metallici esterni, collegati tra loro da barre allungabili che permettono al medico o al paziente stesso di aumentarne la distanza reciproca, muovendo piccoli dadi. Gli anelli sono collegati con fili al titanio, resistenti e anallergici, che passano attraverso l’osso.

Gli snodi, applicati a livello del ginocchio, permettono la flessione e l’estensione dell’articolazione e nello stesso tempo evitano sublussazioni e deviazioni dell’arto legate alla debolezza legamentosa del ginocchio.

Il cosciale è una fascia che è dotata di un pressore interno da posizionare sul punto di contrattura, stiramento o strappo del muscolo quadricipite (o bicipite femorale), al fine di esercitare una pressione costante sulle fibre muscolari lese per alleviare il dolore e favorirne la guarigione.

Questo è il cosciale:

http://www.medicosanitari.com/images/product_image...

Ti mando tanti baci, ragazzino coraggioso, e ti auguro di guarire presto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.