Quand'è l'ultima volta che vi siete dati la zappa sui piedi?

Stavo cercando informazioni sulla comune oca, su Wikipedia e sul web.

Nello specifico ne stavo cercando il nome scientifico, lo volevo includere in una risposta ironica per definire le donne oche. :)

Ma sono incappata in una informazione che mi ha peggiorato la qualità della vita:

Oca

(Anser Anser) <-------------------

Regno: Animalia

Phylum: Chordata

Classe: Aves

Ordine: Anseriformes <-----------------

Famiglia: Anatidae

Sottofamiglia: Anserinae <-------------- o_O !!

Cioè......L' OCA è scientificamente della sottofamiglia delle ANSERINAE??? o_O

Andiamo bene...... come answerina è stata una scoperta devastante. Oca per definizione. Sob.

Ora so che la scienza è contro le donne che frequentano Answers...... -_-'

Aggiornamento:

Hella: lo shock è stato troppo forte, e richiedeva condivisione immediata.

Unitevi a me nel dolore, compagne di penne.... :)))

Aggiornamento 2:

Mac, tu hai pure ragione.......se non fosse che quella di essere delle oche è un'accusa che viene fatta solo a noi.

Tu hai mai conosciuto un uomo oca? :)

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ora mi tiro la zappa sui piedi ...

cara yeesh ... sei stata precipitosa; poi dite che le persone di sesso maschile sono sei maschilisti integrali ...

allora, me lo dici il maschile di oca?

no?

te lo dico io con un copia incolla ...

Nota d' uso· Oca è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l’uno o l’altra si dirà oca maschio o oca femmina. L’oca non è un pollo, ma rientra nel termine pollame. Le oche giovani si chiamano papere se femmine e paperi se maschi.

cos' è questo?

auto lesionismo, auto ironia, o che altro?

ciaooo ...

bacione

Mac

Fonte/i: @ un ocone si!! dalle nostre parti si dice ... la sostanza della risposta è quella che ripeto frequentemente e che so tu condividi ... (ahh se non ti dessi le risposte da te ...), cioè che non abbiamo nulla di diverso, se non quello che la natura ha voluto differenziare per ovvi motivi ...
  • jackie
    Lv 6
    1 decennio fa

vado subito a cercare MARPIONI.....hai visto mai?!!! :-)

• Hella
    Lv 5
    1 decennio fa

Ahahah..mi ha fatto troppo ridere..però scusa, potevi con un giro di mail rendere noto tutto ciò solo alle donne della sezione eh?

Ora siamo rovinate.. :))

Ah, capisco..e capisco anche che l'ironia è femmina ;)

• Carla
    Lv 6
    1 decennio fa

Questa cosa che dici non è un buon inizio settimana o un buon week end

visto che è domenica sera.

Insomma, mi chiedo, la "w" c'è o non c'è in questa ricerca/responso benedetti?

^_^

non c'è?!?!?!!!

Fonte/i: era una finta :))))) (Mac mi ha spezzato il cuore e ora sono convinta che è tutto vero) S_Mack, quando Vuoi, sai convincere ogni possibile grammatica in-naturale! *_* Sta W che distingue, cmq non si sa che fine abbia fatto....! :) Ho vinto la pigrizia e sono andata a leggere su Wik! Ahahahah! Da crisi semi-epidurale! ^_^
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ce la fai a farmi aprire una tua domanda senza farmi pentire fino alle lacrime?

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh,con molte la cara vecchia WIkipedia non c'è andata lontano

Buone cose

• Anonimo
    1 decennio fa

E' una tragedia!

Qualcuna sa come cancellare certe info da Wikipedia? Ah no, siam troppo oche per capirne di informatica...! E' finita...

• Se ci penso però...funziona solo per le italiane... =P

• 1 decennio fa

Insomma siamo tutte oche. Wow -.-'

Zappa sui piedi?! Sinceramente non me lo ricordo, oramai i miei piedi si son abituati a prenderne di colpi, il male lo sentono raramente. :)

• Anonimo
    1 decennio fa

ahahah sarà stato Pasquino (a scrivere quella pagina dico)! che mito!

santo subito!

ihihih

ps: mi sa che ieri sera... ma anche stasera... me la sto dando ma di brutto...

:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.