Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 9 anni fa

Ragazzi come rimuovere vernice spray?

Ciao a tutti. Vorrei rimuovere una scritta fatta con spray. L'acquaragia può essere una soluzione? Altrimenti...dite che trovo degli spray color grigio per coprire tutto? E l'acquaragia, se può essere una soluzione, dove si trova e magari a che prezzo? Se avete altre alternative dite pure. Grazie a tutti.

P.S. L'acquaragia funziona tipo se la scritta è stata impressa 2 o 3 giorni fa? In alternativa potrei trovare uno spray color grigio strada (messa li così)? E la scritta è vicino a una strada.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    L'aquaragia teoricamente non dovrebbe portare a grandi risultati, visto che contiene olio, e credo che il colore dello spray sia vernice..

    Ti consiglio di andare in mesticheria, e dire che hai bisogno di uno smacchiatore per vernice e dire su che supporto devi toglierlo; miraccomando, ricordati di dire da dove togli la scritta, perchè se usi uno smacchiatore per legno su un supporto di plastica..addio plastica.. ( esperienza personale ;) )

    Sennò, come dici tu, se non è troppo brutto puoi ricoprirla..

    Fonte/i: personali.
  • 9 anni fa

    compra una BONZA ad alta percentuale di roba solida e magari dello stesso tono del muro su cui hai fatto il danno e ti ci hanno sgamato.

    vedrai che sembrerà nuovo.

  • 9 anni fa

    Con un diluente non faresti altro che sciogliere il colore.....e spargerlo ovunque!

    Come diluente l'unico che funziona bene con gli smalti è l'acetone industriale...o la nitro...ma usali con qualcosa davanti alle vie respiratorie x favore.

    i vapori bruciano naso e bocca.

    Meno pericoloso, comodo ed efficace è lo sverniciatore gel: lo trovi in ogni ferramenta ed è un barattolo di gel da dare a pennello sulla superficie. fa rigonfiare il colore e lo puoi togliere spazzolandolo con una spazzola rigida o togliendo il tutto con una spatola.

    attenzione è una miscela di acido quindi non è innocua! e se ti tocca la pelle non te ne accorgi ma dopo pochi minuti ustiona.

    Fonte/i: restauratrice e pittrice
  • Dipende anke se poi dovresti riverniciare il tutto.... beh se devi come dire togliere la scritta per fare tinta unita magari non cancellarla proprio e riverniciala direttamente mentre se devi solo toglierla prova con l'acquaragia che costa pokissimo e la trovi in ferramenta..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • prendi il diluente nitro.. versi il liquido dove ti interessa.. e con un panno pulito strofini.

  • Anonimo
    9 anni fa

    se non ci dici su ke superficie è come faccio a dirtelo.. se è un muro dovresti riverniciarlo e penso ke si vedrebbe cmq un pò a meno ke non fai uno strato spesso

    AIUTAMI QUI X PIACERE è UNA COSA MOLTO SERIA http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.