? ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

Fare un giardino tipo Zen?

Buon giorno a tutti, vorrei un grandissimo aiuto, mi sono sposata da poco e abbiamo acquistato una piccola casa che ha un giardino molto ma molto trascurato.

Allora ha la siepe intorno, la quale è molto secca, poi ha dei sassi grandi bianchi e poi nel giardino ci sono 5 alberi grandi e belli i quali vorrei lasciare, pero non vorrei fare piu l' erba anche perché quella che è rimasta e mezza molto male, se come il vecchio proprietario mi ha detto che non viene bene l' erba in questo punto . Allora io vorrei farli una bella sorpresa a mio marito e ricreare il giardino magari mettere delle pietre dove non cresce piu l' erba insomma fare un bell giardino tipo zen , il problema è che non ho molti soldi, al massimo 200 euro perciò vorrei farlo io, mi aiutate per piacere? mi date magari una idea di come farlo e magari non spendendo molto, lo farei tutto io :).

Il giardino e grande 3 * 6 mt. Datemi le vostre idee per favore e magari qualche sito dove indirizzarmi.

Scusate il mio italiano ma sono arrivata da un mese, anche si ho fatto un corso di italiano non e molto facile .

Grazie a tutti.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

I giardini zen o giardini giapponesi,sono molto elaborati e usano elementi decisamente costosi,come lanterne,statuine, piante particolari e rocce.Potresti però cercare di utilizzare quello che trovi in natura ed adattarlo al tuo futuro giardino usando un pò di fantasia. In questo sito ci sono spiegati alcuni tipi di giardini tra cui il giardino zen,il giardino giapponese e quello roccioso,spero che ti possa dare qualche idea http://www.faidate360.com/giardino.html. Buon lavoro!

• Anonimo
    9 anni fa

+2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.