Box doccia perde acqua, come fare?

Il mio box doccia perde un pò d'acqua alla base, proprio lungo il bordo in cui poggia sul piatto doccia. Premesso che non sono molto pratico, il box doccia me l'aveva installato un operaio del negozio dove ho comprato il box.....ho provato comunque a mettere del silicone esternamente, all'altezza della perdita, ma dopo pochi giorni perde di nuovo, sempre nello stesso punto. Mi sembra inutile metterne altro, ne ho già messo tanto, perchè evidentemente così non risolvo nulla.

Cosa mi consigliate di fare? Devo mettere silicone all'interno, esattamente dove? Sempre lungo tutto il bordo?

Aggiornamento:

per matteo, come faccio a togliere il silicone? Con un coltellino?

Aggiornamento 2:

Per Enzo, ma devo metterlo all'interno o all'esterno il silicone?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

...prima di tutto togli il silicone vecchio che evidentemente non aveva fatto una buona presa,lo poui togliere alzandolo da un lato con la lama di un coltellino e poi tirando con delicatezza,quello che non viene lo finisci di togliere con la lama,asciuga benissimo il piatto doccia sotto il box,usa un phon,a questo punto applica nuovamente un buon silicone,mi raccomando lungo tutto il perimetro del box senza interruzioni,messo il silicone intingi un dito in acqua e sapone e passalo sul cordolo di silicone(intingendo il dito nell'acqua quando serve) cosi' facendo spianerai e farai aderire perfettamente il silicone...GARANTITO NIENTE PERDITE ciao spero di esserti stato utile...

• 1 decennio fa

No il silicone all'interno non bisogna mai metterlo solo nelle parti verticali se vuoi , comunque il silicone no fa tenuta perchè quando l' hai posizionato la base del box era ancora bagnata.

Devi togliere il silicone vecchio e quello che hai messo tu,asciughi bene bene con il phon e poi metti il silicone nuovo antimuffa . Dovresti risolvere il problema ,ma ripeto asciuga bene altrimenti il silicone non fa tenuta nel bagnato.Buon Lavoro.

Per toglierlo usa una lama da taglierino...fai attenzione a non tagliarti e non segnare il box doccia...oppure vendono uno spray sciogli silicone...vedi tu...fammi sapere ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.