Eℓdri ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ma solo io ho una vicina psicopatica?

buongiorno a voi donne, so che non è la sezione giusta però ci terrei ad avere la vostra opinione.

Ma solo io ho una vicina pazza e invadente? vi racconto gli ultimi avvenimenti giusto per farvi capire che persona è:

lei è la classica vicina spiona che mette il muso ovunque, vive praticamente sul balcone e osserva tutto quello che succede, poi va a riferire in giro...pensate che sa anche i miei orari di università quando ho lezione perchè mi vede uscire in macchina la mattina e tornare la sera alla solita ora, un pomeriggio non avevo lezione e lei si è allarmata perchè non mi ha vista uscire...e allora cosa fa, appena sente qualche "movimento" nel mio cortile e sente che c'è qualcuno inizia a urlare i nostri nomi, bene mi ha chiesto come mai non fossi in università O.o ma i ca**i tuoi no? dicendo "eh non ti ho visto passare in macchina!! e ho detto ma la **** non va in università oggi?" eh io " eh no niente lezione"... e lei "ah ecco perchè!"

vabbè comunque...

altra cosa:

3 settimane fa, io e mio fratello a casa da soli, i miei in vacanza, sente il solito "movimento" in cortile...esce e mi dice "guarda che devi ritirare il vaso che hai sul tavolo in balcone perchè c'è vento e continua a cadere!" eh io "uhm....ok..." lei: "eh si è da due settimane che è lì e continua a cadere! dovreste spostarlo!" ma io dico.... ma potrò lasciare il vaso dove cavolo voglio?!?!

due anni fa abbiamo messo le tende da sole in balcone e alla finestra e lei sapete che ha detto? "ma noooo!! così attirate il sole!! le tende attirano il sole e il caldo!" pensate solo che suo figlio esce tutta estate con felpa della tuta e smanicato beige da pescatore, anche in pieno luglio con 40 gradi perchè secondo lei vestirsi pesante "se ripara dal freddo ripara anche dal caldo".

Lei ha un albero di albicocche che in parte "invade" il mio cortile, ma è solo un ramo a noi non da fastidio, lei non si preoccupa di tagliarlo ma per il bene comune abbiamo deciso di stare zitti...ogni anno la solita scenetta, sente movimento, esce in cortile, urla nomi a caso finchè qualcuno risponde e ci dice: "le albicocche che pendono dalla vostra parte, potete raccoglierle e tenerle! sono buone!" noi la prima volta ci siamo meravigliati ma abbiamo ringraziato ed è finita lì...la stessa notte sento dei rumori in cortile e cosa vedo dal balcone? suo figlio che aveva scavalcato la recinzione, era entrato nel nostro cortile e stava raccogliendo tutte le albicocche dalla nostra parte!! O.o ditemi voi se è normale...prima ci dici che possiamo tenerle poi mandi tuo figlio a raccoglierle, di notte! bastava dircelo, lo lasciavamo entrare a prenderle senza problemi,alla fine l'albero è vostro! e il bello è che ogni anno ci dice la stessa cosa "tenetele pure eh! sono buone!" poi appena ci distraiamo ecco che magicamente il ramo è pulitissimo, neanche un'albicocca, chissà come mai?

scusate lo sfogo...ma è veramente una tortura...voi avete vicini così?

Aggiornamento:

lisa sai quanti anni ha? 50! anche se ne dimostra 70 perchè non si cura, comunque hai ragione da un occhio alla casa quando non ci siamo, non c'è neanche bisogno di dirglielo, lei sa quando andiamo in vacanza e ce lo dice lei "vi do un occhio io!!"

per il fatto del figlio che scavalca: abbiamo sempre fatto finta di niente perchè ormai ci conosciamo da tanti anni, già ci da dei problemi, pensa se cominciamo anche a litigare...poi fa più che altro pena, è una poverina, cosa vuoi dirle?

le albicocche le raccoglierei anche ma quando ce lo dice sono ancora acerbe!! allora aspettiamo...ma arrivano sempre prima di noi!

è vero che c'è peggio in giro, io posso solo farmi una risata e passare oltre, solo che a volte diventa fastidioso.

Aggiornamento 2:

macchinetta hai ragione! io sono una che prende fuoco facilmente, se fosse per me le avrei già detto 4 parole, meno male che mia mamma mi tiene a cuccia, però vedi, rovina un po' il nostro modo di vivere, per esempio: prima lei aveva le capre in cortile, e facevano una puzza atroce, pensa che le caprette appena nate le teneva lei in cucina! quindi immagina in che condizioni igieniche vive questa! poi sono iniziati ad arrivare i topi, sotto al mio portico ne ho contati 10 sulle travi! dieci!! poi mio zio, che è vicino suo dall'altra parte ha fatto venire chi di dovere e le capre sono sparite e lei è stata avvertita, però a noi c'ha fatto passare l'inferno! dovevamo mangiare a finestre chiuse se no entrava la puzza di capra dalla finestra, dimmi tu se questo è vivere serenamente :S

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sono stata sfortunata guarda...

Noi abitiamo in una palazzina di quattro appartamenti,in uno ci siamo noi,in un altro i miei suoceri,in uno una coppia giovane che aspetta il primo figlio e in un altro una coppietta di anziani signori,sui 60.

I signori anziani abitano sotto noi(te pareva)e quando vado sul balconcino con la piccola di sera,la donna è fuori,mi urla da sotto"Ma la piccola non ha freddo?Faresti bene a portarla dentro!"

O_OEcco lì mi viene un'accidente.

Oltre a darmi fastidio,ma voglio dire...mi sveglia la piccola.

Quella sera che ci metto mezz'ora,tre quarti d'ora e lei mi urla??

Oppure scendo(è capitato 1 volta)senza Ginevra e lei mi vede dal balconcino e dice"E la bimba?Dov'è Ginevra?Mica l'hai lasciata sola?

O_o Ma sei scema??Una bimba di 10 giorni la lasci da sola??

E poi sono C***i tuoi?

Scuate lo sfogo.

Una volta successe che mi cadde dalle mani un ciuccio,dico uno.

Vado da lei,suono..Mi apre dopo mezz'ora e dice"Ah sei tu,a quest'ora?*Erano le sette e mezza di sera!!Io le dico "Guarda *******mi è caduto il ciuccio,è nel tuo balcone.E lei"Non mi risulta ci siano ciucci"O_O

Io insisto con molta calma..e lei "No guarda non c'è,sono andata a proprio adesso e non c'è"Inoltre devo uscire adesso,ho fretta".

Cavolo non posso entrare 4 secondi a riprendermi il ciuccio?

Mia figlia ha solo questo.Insomma mi torno a casa e vedo il mio ciuccio chiaramente al centro del suo balcone.

Il giorno dopo alle 7 di mattina(!!!)mi suona il campanello svegliando tutti,chi può essere??

Lei!!Vado ad aprire"Il tuo ciuccio"e me lo porge.

Quel giorno mi è venuta un'ernia..

Fonte/i: Aurora mamma di Ginevra da 10 giorni.
  • 1 decennio fa

allora,uno ditele subito che la albicocche non le prendete e che quindi se vuole può venire dalla vostra parte a prendersele...

due..ma sai che ti dico..dài,non è molesta,certo un poco impicciona sì..però molte persone si annoiano,e chiederti come mai non sei all'università o invitarti a spostare la pianta per lei è pure una cosa tanto per parlare e passare 5 minuti..ci sono molte signore così,lìimportante è che non siano maligne,se sono di animo buono,lo so,scocciano un po',ma sono innocue e soprattutto molte volte non si accorgono di essere "fastidiose".

quando sono così,io ci passo sopra,poi però se cominciano a fare le sapute o a dirmi cosa e come dovrei fare su ogni cosa,bè per me si attiva la funzione"da un orecchio e mi entra e dall'altro mi esce"

sono molto brava a fare la faccia di cavolo in questi casi,infatti a me la signora di sopra quasi non mi saluta più,l'ha capito che non sono il tipo che la sta a sentire e a discutere con lei,che tutto sa...

civile sì vittima no!

se scambiamo due chiacchiere ok,se tu devi fare bella mostra di te e io devo starti a sentire..arrivederci!

• 1 decennio fa

WHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA....si,si... curiosa davvero la vostra vicina......

la prossima volta però,quando vi dice che "potete raccoglierle e tenerle! sono buone"...raccogli subito,ringraziandola con sorriso a 86 denti e "Grazie,farò una bella marmellata"......

così,il figlio eviterà di scavalcare..........anche un po per principio.....

comunque fidati.........ce ne sono di ben peggiori......alcuni sono proprio cattivi....in particolare con i bimbi del condominio stesso.....

• 1 decennio fa

quella del figlio nel vostro giardino di notte io non la lascerei passare liscia! ma che spavento scusa! poteva essere un ladro! uno di notte nel cortile! io andrei a dirgli qualche parolina!

per il resto è la classica vicina ficcanaso.. quanti anni ha? scommetto che è anziana...

anche io ne ho una così, ho dovuto mettere le tende anche se a me non piacciono (non servivano, non davano sulla strada, ci guardava dentro solo una casa... e ho notato che c'era sempre questa vecchia alla finestra che mi guardava dentro!)

cmq porta pazienza! il mio moroso voleva fare uno scherzo alla mia vicina ma gliel'ho impedito (visto che non posso aprire le finestra che lei si mette a guardare dentro, il mio ragazzo voleva iniziare a girare per casa nudo)

cmq alla fine può esserti utile.. dà un'occhio alla casa quando non ci siete, magari controlla che non cadano vasi o robe così... bisogna guardare il lato positivo! per forza, tra la suocera e la vicina diventerei matta...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • joxyg
    Lv 6
    1 decennio fa

Ma sai può dar fastidio perchè ogni passo che fai sai che lei è lì a curiosare.

Ma se fai finta di niente vedrai che vivi meglio, perchè star lì sempre a pesare quello che dice e quello che fa quella che ha la peggio sei tu perchè ti ci arrabbi.

Prova ad essere indifferente a questa cosa.

Lei d'altronde sarà lì a far niente, è il suo passatempo.

Ti dico questo. Io lavoro e non sono mai casa. Abito in un residenziale dove ci si dovrebbe conoscere tutti. io non conosco quasi nessuno.

Mia suocera periodicamente viene a casa mia per qualche mese. Lei non ha niente da fare e quindi sta alla finestra o al balcone a osservare. Sai...conosce tutti. I bambini di chi sono figli, i padri di chi sono mariti, a che ora esce la bionda, la bruna la rossa..

Insomma alla fine è così per tutti.

• 1 decennio fa

non è una mia vicina ma è una vicina di casa della ragazza dove vado a pulire nonchè aamica di una cugina del mio compagno...la incontro in pollicino si mette ad attaccar bottone e mi fa:e...stasera al lavoro vero?...insomma si ricorda esattamente i giorni in cui vado da questa ragazza...e io :no abbiamo cambiato....e lei:ecco perchè l altro giorno non ti ho vista!hai capito?questa qui non haa altro da faare che controllare chi pulisce a casa della dirimpettaia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.