力 ZEPHYR 水 ha chiesto in SaluteSalute mentale · 9 anni fa

Interpretazione di un sogno ?

Qualche notte fa ho fatto questo sogno di cui ricordo vividamente una scena.

C'era una mia collega ( con cui ho avuto qualche conflitto ) che stava danneggiando la mia macchina nuova ( povera polo ;( ) incurante della mia presenza.

Ad un certo punto esco allo scoperto le prendo un braccio e con un cacciavite con la punta a taglio le faccio due graffi lievi che le lasciano un segno a croce ( la croce dalla forma di x non allungata ) da cui è uscito poco sangue.

La cosa strana è che il segno in se per se mi preoccupava poco, mi creava più paura il gesto 'cattivo' di graffiarle il polso.

Voi come lo interpretate ?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Mi sembra che il sogno sia un riflesso molto chiaro dei tuoi conflitti interiori verso la collega non troppo simpatica... Probabilmente le ferite che lei ti ha inflitto moralmente ti hanno messo dentro la voglia di reagire ma, grazie all'autocontrollo, non sono uscite nella realtà rimanendo però intrappolate in te. Nel sogno, dove tutto è lecito e possibile, sono emerse dal tuo subconscio, libere di realizzarsi. Anche perchè il tuo ferirla è una reazione alla provocazione di lei che ti distrugge la macchina, incurante del tuo dolore. Leggi: durante i nostri conflitti al lavoro lei mi ha fatto del male incurante se io me la prendessi o no! Certamente nella realtà, non avevi progettato l' uccisione, ma una vendetta che non, prevaricand hai voluto attuare. E' interessante però constatare il tuo senso di smarrimento per avere compiuto il gesto di ferire a tua volte: significa che sei molto sensibile e non ami fare del male agli altri, se non fortemente provocato. Credo che tu sia una brava persona che ha solo bisogno di sfogare un po' di più il suo Io interiore che tiene troppo controllato. Sport, e se serve, urla con tutto il fiato che hai la tua rabbia, magari in un bosco lontano dalla città altrimenti chiamano la neuro!!

Bacioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.