per quali motivi le lampade a risparmio energetico si illuminano in maniera autonoma ad intermittenza?

quando non c'è passaggio di corrente proveniente dalla rete elettrica dell'abitazione?

3 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao.

    Negli impianti elettrici, sia domestici che altri, in caso di interruttore unipolare, in questo caso il comune interruttore casalingo, esso deve sempre interrompere il conduttore di fase e questo in ogni caso, indipendentemente dalle lampade vecchie o nuove.

    Puoi ovviare provando ad invertire i conduttori in uscita dal contatore o dall'interruttore generale posto in casa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • buck
    Lv 5
    10 anni fa

    Intendi forse quando sono collegate ma l'interruttore è spento?

    Se sì è perchè, in quel caso, l'interruttore blocca il neutro (anzichè la fase come dovrebbe), quindi la fase arriva indisturbata fino alla lampadina. Quando è stata costruita la casa evidentemente non si ha pensato a lampadine diverse da quelle a incendescenza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Capita anche a casa mia (casa ristrutturata nel 2006) la lampadina a risparmio energetico da spenta pulsa.Quindi vuol dire che si consuma corrente elettrica?? si puo ovviare in qualche modo?? Grazie

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.