aurora
Lv 4
aurora ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

E' possibile avere un herpes all'interno della bocca?

E' più di una settimana che ho una ferita all'interno della bocca che non si vuole risarcire (non è dolorosa, però mi dà fastidio).

E' possibile che sia un herpes (di cui peraltro non ho mai sofferto)?

E se lo fosse, come posso fare per farlo andare via?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,credo che più che un'erpes sia un'afta..anche io ne ho una in questi giorni...non è dolorosa è molto fastidiosa quando bevo,mangio o lavo i denti...si tratta di vescicole che si formano all'interno della bocca,sono assolutamente benigne e sono più frequenti nelle donne..Ci sono vari fattori che ne causano la comparsa: periodo mestruale,arenza di ferro e vitamine,stress....

in una decina di giorni spariscono poichè si cicatrizzano e non le seni più...la mia ormai ha qualche giorno ma non la sento quasi più...quindi non ti preoccupare..se vuoi però sollievo immediato vai in farmacia,loro ti daranno delle cure a base di aloe o acido ialuronico

Baci baci

• 1 decennio fa

sarà un afta... se non ti fa male sei fortunata a me di solito si gonfiano e mi bruciano (dipende dove viene) sulla labbra è il peggio perchè si gonfiano soprattutto al mattino.

Se vai in farmacia ci sono un sacco di soluzioni per guarirla

• 1 decennio fa

è un afta..non è un erpes vai in farmacia 2 giorni e si toglie

• Steele
    Lv 6
    1 decennio fa

certo,credo sia possibile... usa creme tipo aciclovir o zovirax...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Purtroppo si..è possibile avere un herpes all'interno della bocca..devi andare dal medico (serve la ricetta) che molto probabilmente ti prescriverà aciclovir in pastiglie..con quelle ti passa subito!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.