E' possibile avere un herpes all'interno della bocca?
E' più di una settimana che ho una ferita all'interno della bocca che non si vuole risarcire (non è dolorosa, però mi dà fastidio).
E' possibile che sia un herpes (di cui peraltro non ho mai sofferto)?
E se lo fosse, come posso fare per farlo andare via?
5 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
ciao,credo che più che un'erpes sia un'afta..anche io ne ho una in questi giorni...non è dolorosa è molto fastidiosa quando bevo,mangio o lavo i denti...si tratta di vescicole che si formano all'interno della bocca,sono assolutamente benigne e sono più frequenti nelle donne..Ci sono vari fattori che ne causano la comparsa: periodo mestruale,arenza di ferro e vitamine,stress....
in una decina di giorni spariscono poichè si cicatrizzano e non le seni più...la mia ormai ha qualche giorno ma non la sento quasi più...quindi non ti preoccupare..se vuoi però sollievo immediato vai in farmacia,loro ti daranno delle cure a base di aloe o acido ialuronico
Baci baci
- 1 decennio fa
sarà un afta... se non ti fa male sei fortunata a me di solito si gonfiano e mi bruciano (dipende dove viene) sulla labbra è il peggio perchè si gonfiano soprattutto al mattino.
Se vai in farmacia ci sono un sacco di soluzioni per guarirla
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
Purtroppo si..è possibile avere un herpes all'interno della bocca..devi andare dal medico (serve la ricetta) che molto probabilmente ti prescriverà aciclovir in pastiglie..con quelle ti passa subito!