promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

Consiglio sulle unghie?

Ciao a tutti, è da tanto che vorrei avere delle belle unghie lunghe, ma purtroppo non ci riesco, non perchè le mangio ma perchè appena hanno un pochino di lunghezza si spezzano o si scheggiano, insomma qualcosa gli succede e io sono costretta a tagliarle, vorrei avere dei consigli da chi ha le unghie lunghe, sapere come le curate e come fate a farle crescere e anche un altra cosa..come lo mettete lo smalto? Perchè io sono una frana anche in quello, sopratutto con i colori scuri.

Aspetto consigli, grazie in anticipo!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Esistono degli smalti apposta per rinvigorire l' unghia li trovi in profumeria, sono quelli semi trasparenti però colorati.. Se ci metti gli smalti mi sembra normale perché rovinano l' unghia senza una protezione sotto...

Allora, per una manicure perfetta:

-Togli lo smalto messo in precedenza con un solvente delicato. Pulisci bene mani e unghie con una spazzola.

-Lima le unghie partendo dal bordo verso il centro. A seconda delle preferenze potrai dare alle unghie una forma rotonda o quadrata. Ti consiglio limare le unghie invece che tagliarle, in quanto con il tempo le unghie tagliate con il taglia unghie rischiano di sfaldarsi.

-Ammorbidisci le pellicine immergendo le dita in una tazza di acqua tiepida, in cui avrai aggiunto qualche goccia di essenza di mandorle dolci; oppure usa un balsamo idratante specifico per unghie.

-Dopo l'al' applicazionegli delicatamente le pellicine con un bastoncino.

-Per finire leviga la superficie delle unghie con un block o un prodotto specifico, il che faciliterà l'applicazione dello smalto e il risultato finale sarà migliore.

-Prima di mettere lo smalto applica una base idratante, indurente o classica, che ti permetterà di far durare di più lo smalto.

-Per un'applicazione migliore inizia dal centro e stendi lo smalto su tutta l'unghia senza dimenticare di lasciare un po' di spazio tra il bordo dell'unghia e la pelle: l'unghia sembrerà più lunga. Applica un secondo strato di smalto ripetendo gli stessi gesti.

-Se sbavi esistono dei correttori molto pratici sennò puoi usare un semplice bastoncino di cotone inumidito nel dissolvente.

-Termina la manicure con unza strato di smalto trasparente che metterà in valore la brillantezza del colore e garantirà una resistenza migliore.

X LO SMALTO:

-Prima di tutto stendi un leggero strato di base trasparente: questa, oltre a rinforzare le tue unghie, eviterà che rimangano macchie di colore o aloni.

- Applica poi un primo strato di smalto e poi (soprattutto se HAI poco tempo) uno spray che accelera l'asciugatura; a questo punto passa un altro strato di smalto facendo attenzione a non esagerare con le quantità e a stenderlo bene.

-Utilizza infine una vernice trasparente per fissare il colore e prolungarne la durata nel tempo.

CONSIGLI:

-Agita lo smalto per renderlo omogeneo ed eliminare eventuali bolle d'ar

-Per una perfetta applicazione dello smalto devi appoggiare la mano su un piano rigido e tenerla ben aperta.

-Come alternativa ai fissatori, per una buona asciugatura, puoi immergere le unghie in una vaschetta con acqua fredda.

I COLORI:

-Gli smalti dalle tonalità scure mettono in risalto la forma delle unghie; è importante applicarli partendo dalla punta dell'unghia verso la radice. Evita di utilizzare queste tonalità se hai dita poco affusolate perché le metterà in evidenza.

-I colori chiari mascherano le imperfezioni delle mani e delle unghie.

-Ti consiglio di utilizzare smalti trasparenti se vuoi dare alle mani un aspetto più elegante.

-Per mettere in risalto l'abbronzatura utilizza colori pastello dall'arancio al rosso al rame al viola con riflessi iridescenti o madreperlati.

-Se utilizzi smalti "aranciati", applica sempre prima la base trasparente per la loro tendenza a lasciare aloni.

per altri consigli visita questo canale di Deborah Milano:

http://www.youtube.com/user/DeborahMilanoChannel

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao :)

Se ti si rompono le unghie o ti si scheggiano vuol dire che sono fragili, un pò perché magari non hai una buona alimentazione, e un pò magari perché le tue unghie sono semplicemente così. Io non ho mai avuto le unghie lunghissime, perché purtroppo ho il brutto vizio di mangiarle, ma tante mie amiche ce le hanno lunghe e belle, gli ho chiesto molto spesso come fanno a curarle in quel modo e mi hanno risposto che non le mettono in bocca, usano dei prodotti apposta e cose cosi.

Se hai qualche soldino vai in farmacia, parla con una farmacista e fagli vedere le tue unghie, loro hanno smalti apposta, buoni (non come quelli che vendono in commercio tipo nei negozi come KIKO), e quelli anche se costano un pò di piu, come per esempio 10 euro ti assicuro che funzionano alla grande. Loro possono aiutarti meglio di chiunque altro!

Magari spendi 10 euro per una buona spesa, e vedrai che nel giretto di un mese avrai le unghie belle, lunghe, curate e dure :)

Lo smalto io lo applico così

1. Metto la base trasparente (per evitare di far ingiallire l' unghia, dovresti metterla specialmente se usi colori scuri).

2. Aspetto che si asciuga

3. Metto lo smalto (Colorato) una o due passate, dipende (Tra una passata e l' altra aspetto che si asciuga, sennò basta che sbatto da qualche parte e ci rimane l' impronta e poi fa schifo) :)

4. Dopo circa mezz'oretta passo le unghie sotto il getto di acqua fredda, cosi si asciugano meglio

5. Asciugo con la carta o asciugamano e poi in fine passo sopra la base trasparente, per far rimanere piu a lungo lo smalto ... Aspetto ancora fino a che credo sia asciutto, lo ripasso sotto l' acqua fredda e stop :)

Ci vuole del tempo, ma i risultati sono ottimi :)

Ah un altro consiglio ...

Quando ti metti lo smalto inizia sempre dall'inizio dell'unghia (Dove c'è la lunetta) e poi metti lo smalto in tutta l' unghia, e inizia dal mignolino, almeno eviti di passarci sopra ;)

• 10 anni fa

prova a mettere dello smalto indurente per un pò e vedi se hai risultati alrimenti cm hanno detto le altre fai una colata di gel crescono e nn si spezzano

• Anonimo
    10 anni fa

ciao visti che hai questo problema ti consiglio di farti allungare le tue unghie non troppo pero e farti fare il gel cosi ti durano di più...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

hey ciao allora si devo dire che anche a me succede quando che si spezzano quando ho le unghia lunghe io però quando me ne accorgo le limo...comunque io x farle allungare ancora di piu non faccio chissà che faccio passare un po di giorni e dopo se vedo che sono storte o hanno bisogno di un po di cura le limo..(in genere non uso mai la forbice) lo smalto devo essere sincera neanche io lo so mettere... in genere x quelli scuri mi faccio aiutare da qualcuno xd mentre quelli chiari provo a metterli io tanto sono chiari e appunto non si vedono se magari c'è qualche imperfezione...ciaoo

• 10 anni fa

questo problema è di molte persone... puoi provare smalti indurenti ma non contano piu di tanto!

il mio consigli è di andare a fare una copertura in gel delle tue unghie naturali, cosi che siano piu resistenti e crescano senza rompersi, se poi vuoi puoi anche allungarle direttamente col gel!

per quel che riguarda lo smalto, se fai una copertura ti fa tutto l'onicotecnica, e per 3-4 settimane non dovresti star li a ridarlo continuamente perchè dura senza problemi, invece quando lo dai a casa, fai prima una passata centrale, lasciala asciugare e fai le due laterali facendo ttenzione a stare staccata dalle pellicine e darlo parallelamente ai laterali del dito, non curvato, in questo modo avrai l'impressione di un'unghia piu snella e lunga. quando anche queste passate sono asciutte uniforma tutto con una terza passata. sopra puoi anche dare un top coat che aumenta la durata dello smalto...

comunque rimango dell'idea che la cosa migliore sia una copertura!

Fonte/i: faccio unghie da 2 anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.