Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

DISCHI FRENI MTB XC QUALI SONO I MIGLIORI??

vorrei cambiare i dischi dei freni!!i migliori sono gli ashima o gli alligator???di serie davanti ho un 185mm e dietro un 160mm!!!come pinze le avid elixir 5 che sono di livello basso ma non mi importa!!!vorrei metterli di belli magari con la parte interna colorata!!!CHE MI CONSIGLIATE???QUALI PESANO MENO???

GRAZIE

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

alligator e ashima sono la stessa cosa

l'ashima aro 02 è anche l'alligator i wave , sono uguali.

anche FRM li commercializza con il loro marchio ma escono sempre dalla stessa fabbrica.

se devi alleggerire sui dischi e fai solamente xc potresti scegliere di mettere un freno da 160 anteriore e 140 posteriore così elimini anche gli adattatori.

i più leggeri sono gli aries e gli starlite

resta però il fatto che meno materiale hanno più velocemente consumano le pastiglie e come prestazioni non saranno certo il top.

poi se vuoi diminuire il peso in quella zona potresti mettere 12 viti in titanio per i rotori al posto delle originali in acciaio.

i migliori dischi che ho provato sono gli

Hope Disc Mono Mini Pro Lightweight

leggeri ma affidabili

oppure subito sotto la versione meno leggera

Hope Disc Mono 6 Saw Disc

se vuoi alligator o ashima io andrei sugli aro 02 o i wave, da 160 e 160 o 140 al posteriore

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?Mod...

anche se credo che a te garbino più questi

http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.