Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

Per ragazze consiglio primo giorno di scuola!?

Allora mi dovete dire tutto il look dalla doccia . profumo.capelli.creme per viso e pelle piu luminosa. capelli. abbigliamento e un deodorante buono x non sudaree!!

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, molto dipende dai tuoi gusti personali...io ti consiglio in base a quello che Veronica, 18 anni (cioe io) ama. :)

    Bagnoschiuma: Tesori d'Oriente al sandalo

    Gel esfoliante: Bottega verde, massaggia bene con un guanto di crine dopo il bagnoschiuma

    Io faccio il bagno tutte le sere e dopo essermi ben asciugata uso una crema idratante alla vaniglia dell'Aquolina e metto la crema anti-odore della Bottega Verda per i piedi. Infine non deve mai mancare il deodorante...in questo periodo uso quello a sfera della Nivea Cotton Dry ed è buono.

    Shampoo: Garnier purificante, quello anti-forforta...se non ce l'hai evitalo

    Balsamo: Nivea, solo sulle punte se no rende i capelli troppo grassi a mio parere

    Maschera: L'Oreal, da alternare con il balsamo e lasciare in posa sulle lunghezze per 5 minuti

    I capelli li lavo 2 volte a settimana facendo due shampoo e 1 balsamo o 1 maschera.

    Applica sulla cute 1-2 noci di shampoo non di più, massaggia bene e sulle lunghezze a meno che non hai fatto impacchi non c'è bisogno che ci passi perchè basta quello che cola dalle radici...ricordati di sciacquare i capelli sempre con cura.

    Io ti consiglio di limitare al massimo la piastra a 1 volta a settimana e sui capelli puliti.

    Sui capelli umidi applico sempre una crema lisciante a dopo aver asciugato i capelli a temperature medio-basse applico un pò di olio di semi di lino sulle lunghezze per togliere il ruffo.

    Profumo: è una cosa moooolto personale. Io lo cambio spesso, ma i miei preferiti rimangono: Oops!La voglia matta, Pupa quello nella matriosca e L'Acqua di Giò da uomo perchè è più buono.

    Quando ti dai il profumo spruzzalo due volte in aria e passa in mezzo alla nuvola avanti e indietro in modo da non concentrare l'odore unicamente su collo-polsi.

    Per mantere la pelle in buono stato faccio la pulizia del viso almeno una volta ogni due mesi, mi strucco sempre prima di andare a letto e passo tonico e crema idrantante (Vichy).

    La crema idratante d'inverno la metto anche quando mi sveglio dopo aver lavato la faccia con sapone liquido neutro.

    L'abbigliamento dipende dall'età, ma se come me sei una teeneger credo sarai adatta con questi abbinamenti che ti propongo.

    Scuola

    jeans skinny+t-shirt+maglioncino o felpa+snakers, ballerine o stivali

    Uscite con le amiche

    short o jeans skinny+top o t-shirt+maglioncini o felpe+snakers, ballerine o stivali

    Sabato sera

    short, minigonna o jeans skinny+top o canotte+cardigan+ballerine, stivali, decolte o francesine

    miniabito+decolte o ballerine

    Ovviamente quando è freddo indossa le calze; le piu out sono quelle velate color carne. Visto che sei giovane sbizzarisciti con disegni e colori particolari.

    Per la borsa della scuola ti consiglio un pratico zaino tinta unita, per le uscite informali una borsetta a tracolla tipo Chanel e per le occasioni speciali abbina al look pochette o bauletto.

    Come negozi ti consiglio le grandi catene economiche, perchè alla nostra età si seguono le mode e ci si vuole cambiare spesso quindi tanto vale spendere poco...

    H&M, Zara, Pimkie, Breshka, Oviesse, Terranova, Calliope, Pull and Bear, New Yorker, Tally Wejil...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    creme profumo shampoo...ma stai andando a scuola non a fare una sfilata! Devi solo apparire composta, seria, mica devi vincere il concorso di bellezza. bah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • cro_88
    Lv 6
    9 anni fa

    io metterei un profumo sobrio, uno che nn sia troppo forte insomma..

    crema idratante, fondotinta, cipria, fard, matita nera e mascara

    capelli lisci piastrati

    scarpe da ginnastica (superga per esempio), jeans stretti, una t shirt, coprispalle, deodorante neutro roberts!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Beh mi sembra un po' esagerato tutto questo per il primo giorno di scuola. Comunque per la doccia devi utilizzare i prodotti più adatti ai tuoi capelli e alla tua pelle e anche a seconda del tipo di profumo che ti piace, per il profumo vale lo stesso. Per andare a scuola è meglio un profumo fresco e frizzante, magari al muschio o altro. Per la pelle anche lì devi cercare quella che si addice alla tua pelle a seconda se ce l'hai secca o grassa. Per la scuola come abbigliamento puoi mettere qualsiasi tipo di maglietta o felpa, jeans stretti o se la maglia è lunga possono andar bene dei pantacollant se usi questi puoi metterci delle ballerine o degli stivali (possibilmente non con tacchi vertiginosi sei sempre a scuola) e con i jeans oltre a questi puoi mettere un qualsiasi paio di scarpe da ginnastica. Per quanto riguarda i capelli c'è vasta gamma: puoi fare una bella coda di cavallo alta e volendo lasci una ciocca sul dietro che avvolgi sopra l' elastico e fermi con una forcina dietro la testa in modo da far sembrare che li hai raccolti con i tuoi stessi capelli, oppure puoi tirarli su con una pinza; sennò se non li vuoi raccogliere li puoi piastrare (o se li hai mossi metterci della spuma) e se hai la frangia puoi decidere se lasciarla giù o tirarla su lasciando la fronte libera. Purtroppo sudare suderai sicuramente, almeno io non ho mai trovato un deodorante che tolga il sudore, però forse sono meglio le creme di quelli spray.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    poke parole ma passo subito al dunque____=)

    _____________________________

    1)doccia profumata con un buon detergente o un bagno-schiuma delicato e non aggressivo sulla pelle guarda il link del profumo AQUOLINA!!!

    2)come profumo delle note leggere tipo fruttate non saprei quanto tu possa spendere dunque ti consiglio uno di D&G ed anche uno della AQUOLINA

    http://neonisi.com/images/items/0015/4971/dolce___...

    http://www.afroditesiano.it/images/pinksugarmini.j...

    3)COME CREME NON SAPREI DIRTI NON CONOSCENDO IL TUO TIPO DI PELLE ma dato che parliamo di una ragazza giovane una crema rinfrescante magari a base molto acquosa

    http://www.medistore.fr/imagesMedistore/medistore/...

    4)come capelli io e' tempo ormai che mi affido solo a KERASTASE con prodotti ottimi,specifici e calibrati in base ad ogni esigenza

    http://www.hair-salon-windsor.co.uk/windsor-berksh...

    quanto alle acconciature ti consiglio capelli semplici magari piastrati ma nulla di che devi avere un'aria molto naturale anche se non so se tu li abbia scalati

    http://iriscapelli.it/files/2009/11/capelli-lunghi...

    OPPURE CODA ALTA

    http://media.libero.it/c/img99/fotogallery/bella_f...

    5)JEANS STRETTINI,CONVERSE OPPURE FORNARINA ED 1BELLA T-SHIRT ANDRANNO ALLA GRANDE=)

    http://cdn.picapp.com/ftp/Images/1/e/8/a/fd.jpg

    http://i.ebayimg.com/05/!BkHg-VgCGk~$(KGrHqQOKkQEs...

    http://veronica_caro.ilcannocchiale.it/mediamanage...

    per non sudare un roll-on NIVEA agli estratti di perla e\o cetriolo molto rinfrescanti!

    http://ieftinel.ro/files/fckeditor/file/PRODUSE_CH...

    SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    il primo gg di scuola è molto importante xk conosci nueva gente e vuoi aoparire al meglio!!! quindi ti consiglio doccia..poi crema viso, un filo di trucco e un po di illuminante..ti consiglio di nn truccarti molto xk valorizzi piu il tuo viso e nn dai quell'impressione ragazza disinteressata..poi capelli sciolti normali..un'abbigliamento normale..dipende da dove ti trovi se fa freddo jeans e magletta cn un copri spalla.. se invece fa caldo pantaloncini a tre quarti cn t-shirt e scarpe da ginnastica..di deodorante io uso dove care.. molto buono ;D spero di esserti stata d'aiutoo ciauuu

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    vai dall'estetista

    Fonte/i: la mia mente
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.