Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

autocad 2011 : costo e requisiti minimi?

faccio l' itis e mi hanno detto che ci daranno da fare a casa disegni in autocad... credo che sarà da comprare e che costi un bel po... e ho un pc vecchiotto! mi potete elencare i requisiti minimi?

Aggiornamento:

preciso che mi serve la versione più completa, che fa tutto quanto, dal disegno 2d al rendering fotorealistico!

Aggiornamento 2:

cooooooooooooooosa? 1.500 euro???????????? e un processore dual core? o.O povero me...

Aggiornamento 3:

e in pratica mi tocca comprare anche un pc nuovo... ho un pentium 4 prescott 2.8 ghz (è single core, lo sottolineo), con 1 gb di ram ddr (la metà di quanto richiesto!)... solo la scheda video va bn (nvidia geforce 8600 gt 256 mb ddr2)

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Per AutoCAD 2011 a 32 bit

Microsoft® Windows® 7 Enterprise, Ultimate, Professional o Home Premium; Microsoft® Windows Vista® Enterprise, Business, Ultimate o Home Premium (SP1 o versione successiva) o Microsoft® Windows® XP Professional o Home edition (SP2 o versione successiva)

Per Windows Vista o Windows 7: processore dual core Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon®, 3,0 GHz o superiore con tecnologia SSE2. Per Windows XP: processore dual core Intel Pentium 4 o AMD Athlon, 1,6 GHz o superiore con tecnologia SSE2

2 GB di RAM

1,8 GB di spazio libero su disco per l'installazione

Monitor con risoluzione True Color 1.024 x 768

Microsoft® Internet Explorer® 7.0 o versione successiva

Installazione da download o DVD

Per AutoCAD 2011 a 64 bit

Microsoft Windows 7 Enterprise, Ultimate, Professional o Home Premium; Microsoft Windows Vista Enterprise, Business o Ultimate (SP1 o versione successiva); o Microsoft Windows XP Professional (SP2 o versione successiva)

AMD Athlon 64 con tecnologia SSE2, AMD Opteron® con tecnologia SSE2, processore Intel® Xeon® con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2, oppure Intel Pentium 4 con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2

2 GB di RAM

2 GB di spazio libero su disco per l’installazione

Internet Explorer 7.0 o versione successiva

Ulteriori requisiti per la modellazione 3D (Tutte le configurazioni)

Processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon, 3 GHz o superiore; oppure, processore dual core Intel o AMD, 2 GHz o superiore

Almeno 2 GB di RAM

2 GB di spazio su disco disponibili, oltre allo spazio libero necessario per l’installazione

Adattatore 128 MB o superiore per monitor True Color 1.280 x 1.024, Pixel Shader 3.0 o superiore, scheda grafica per workstation Microsoft® Direct3D®

Prezzo di listino: € 1.450,00 ma Autodesk rimborsa agli acquirenti: € 300,00----> € 1150,00

Per 5 licenze Prezzo di listino: € 6500,00 Rimborso Autodesk: €1500,00------> € 5000,00

I prezzi sono quelli. Il programma è molto professionale e lo usano solo gli studenti universitari e chi ci lavora con questi progetti. I requisiti minimi sono quelli. Se il tuo computer non ha queste capacità lavorerai male con il programma. Se trovi i soldi per comprare Autocad non penso farai tante storie per un computer nuovo. Se riesci a trovare qualche offerta su Ebay bene, ma i prezzi sono quelli.

Fonte/i: @Mimmo, perché mi hai copiato la risposta, persino le freccette? Sii almeno originale.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova a vedere su di un sito tipo ebay

cmq sono questi

Per AutoCAD 2011 a 32 bit

Microsoft® Windows® 7 Enterprise, Ultimate, Professional o Home Premium; Microsoft® Windows Vista® Enterprise, Business, Ultimate o Home Premium (SP1 o versione successiva) o Microsoft® Windows® XP Professional o Home edition (SP2 o versione successiva)

Per Windows Vista o Windows 7: processore dual core Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon®, 3,0 GHz o superiore con tecnologia SSE2. Per Windows XP: processore dual core Intel Pentium 4 o AMD Athlon, 1,6 GHz o superiore con tecnologia SSE2

2 GB di RAM

1,8 GB di spazio libero su disco per l'installazione

Microsoft® Internet Explorer® 7.0 o versione successiva

Per AutoCAD 2011 a 64 bit

Microsoft Windows 7 Enterprise, Ultimate, Professional o Home Premium; Microsoft Windows Vista Enterprise, Business o Ultimate (SP1 o versione successiva); o Microsoft Windows XP Professional (SP2 o versione successiva)

AMD Athlon 64 con tecnologia SSE2, AMD Opteron® con tecnologia SSE2, processore Intel® Xeon® con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2, oppure Intel Pentium 4 con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2

2 GB di RAM

2 GB di spazio libero su disco per l’installazione

Internet Explorer 7.0 o versione successiva

Ulteriori requisiti per la modellazione 3D (Tutte le configurazioni)

Processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon, 3 GHz o superiore; oppure, processore dual core Intel o AMD, 2 GHz o superiore

Almeno 2 GB di RAM

2 GB di spazio su disco disponibili, oltre allo spazio libero necessario per l’installazione

Adattatore 128 MB o superiore per monitor True Color 1.280 x 1.024, Pixel Shader 3.0 o superiore, scheda grafica per workstation Microsoft® Direct3D®

Prezzo di listino: € 1.450,00 ma Autodesk rimborsa agli acquirenti: € 300,00----> € 1150,00

Per 5 licenze Prezzo di listino: € 6500,00 Rimborso Autodesk: €1500,00------> € 5000,00

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.