promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

chi conosce questo libro?

allora io ho letto il libro ke si intitola il gatto dalla coda mozza di giuseppe carfagno mi potreste dire ls trama.....io non so come scrivere.....grz!!!!

Aggiornamento:

mi potete dire anke il vostro parere?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

I quindici racconti presenti nel testo spaziano tra il mistero, il giallo e l'horror. I temi trattati sono vari: il sottile e misterioso confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti; case abbandonate dove vivono mostri terrificanti, frutto della follia dell'uomo; oscure cantine che celano atroci delitti; animali addestrati a diventare veri e propri serial killer... Insomma, i classici temi che hanno radice nel romanzo cosiddetto "gotico", nato in Inghilterra alla fine del Settecento e che hanno trovato e trovano molto pubblico e autori più o meno noti. Tra i lettori assidui dei racconti e dei romanzi che appartengono a questo filone ci sono senz'altro i ragazzi appassionati e avvinti dal mistero, sedotti dal fascino che anche la paura ha su ognuno di noi e che ci spinge spesso a cercare situazioni estreme per provare certi brividi inconsueti.

ciao=)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Quel libro non l'ho letto...ma ti consiglio "Devo comprare un mastino" di Tiziana Merani...so che non c'entra niente però è bello...:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.