Strumenti wiccan…......?

Salve a tutti wiccan di answer, volevo chiedervi una cosa.

Voi, i vostri strumenti, sono oggetti acquistati appositamente in negozi esoterici o oggetti comuni di casa riutilizzati per questo fine?

Il mio bolline è un coltellino da cucina bianco, la coppa un calice molto carino (tipo quelli da vino) e il calderone un contenitore in rame regalo di qualche zia a mia nonna.

La bacchetta è di legno, dimensione perfetta!

Oltre al fatto che, nella mia città, di negozi esoterici non ce ne sono, mi sono informata e ho scoperto che quegli oggetti specifici costano davvero molto.. in molti mi hanno consigliato di riutilizzare vecchi oggetti, più economico ed il risultato è uguale (ovviamente li purificherò uno per uno prima di utilizzarli..)

Grazie a tutti! )O(

Aggiornamento:

Gallo cedrone--> mi spiace.. mi fai veramente bene.. per te ci vorrebbe qualcuno di bravo.. molto bravo!

Aggiornamento 2:

no.. penso che neanche Silente abbia possibilità con un caso disperato come te!!

4 risposte

Classificazione
  • Marty
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Anche io non ho comprato in nessun negozio specifico gli strumenti. Come hai detto tu sono molto difficili da trovare ed in più si rischia di spendere molto. Trovo che comunque non sia importante l'aspetto quanto la sostanza. Uno strumento acquista la tua energia quindi, dopo averlo ovviamente purificato, l'unica cosa che conta è l'uso che ne fai! Dopotutto la nostra è una religione che si basa sul contatto con la Natura quindi trovo molto più efficace usare come bacchetta un ramo raccolto nel bosco e che hai scelto tra 1000 piuttosto che una bacchetta preconfezionata che in fin dei conti non trasmette nulla!

L'unica cosa che ho comprato apposta e dalla quale non mi separo mai è la mia pietra... l'agata blu che porto sempre al collo e che mi infonde la giusta serenità per affrontare la vita

blessed be )O(

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

In magia lo strumento deve essere evocativo, anche nell'aspetto, delle forze cui si riferisce; ciò naturalmente è soggettivo, e il praticante ha piena libertà di scelta. E' sua responsabilità scegliere un oggetto funzionale a ciò.

Conclusione: basta che funzioni.

• 10 anni fa

I negozi esoterici di solito costano un botto e, rari casi a parte, vendono comunque cose prodotte in serie. Io cerco i miei strumenti perlopiù nei mercatini dell'antiquariato, nelle botteghe di artigiani e così via. Alcuni, quelli che son capace, me li faccio da sola, tipo la mia bacchetta.

• 10 anni fa

gli oggetti che usano nei film di harrry potter... XD bacchette magiche, pozioni, incantesimi, ecc... :-D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.