promotion image of download ymail app
Promoted

come posso convincere i miei geenitoi a farmi andare con la moto?

a ottobre mi iscrivero alla patente per la moto 125.. che ho gia da natale e vivendo in campagna vado su sterrati e campi.. i miei mi hanno comprato la moto e mi fanno fare la patente ma nn mi vogliono farmi guidare sull'aurelia...vivo fuori roma verso torrimpietra e aranova...io vorrei andare con la moto a roma ma loro dicono che e troppo pericoloso e che nn potrebbero starmi ad aspettare che torno da roma con la moto...ho provato gia a convincerli che passo da castel di guido e massimina ma cmq nn cambiano idea...

vi scongiuro...aiutatemi e una situazione drammatica perche altrimenti dovrei andare col cotral (autobus) e poi mi prendderebbero a roma ogni sera che esco verso le 11.30 e non piu tardi...

10 pt alla migliore domanda e un sacco di ringraziament se riesco a convincerli!

Aggiornamento:

e fino ai 18 che faccio resto a casa oppure me ne vado alle 11.30??

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Prova a metterti nei panni dei tuoi genitori...non staresti sempre in ansia x tuo figlio?Sopratutto la notte dovrebbero restare in piedi ad aspettare una tua chiamata per sapere che va tutto bene e non è giusto.Sinceramente secondo me più insisti e più peggiori le cose,se hanno preso quella decisione è difficile che ci ripensino.

E poi secondo me è inutile dire "sarò prudente,non farò cavolate"...gli incidenti succedono anche per colpa di altra gente ,puoi stare attento quanto vuoi ma se becchi il cretino non ci puoi fare niente,se ne sentono pochi di incidenti ogni giorno alla tv!Aspetta i 18 anni e poi ti fai la moto.Tanto penso che l'esame del 125 è uguale a quello della patente.Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

fregatene lasciagli un bigliettino e vaiiiii si parte egli dici ho 18 sono maggiorenne ecc... qualcosa del genere pensavo

• 10 anni fa

Hanno ragione i tuoi genitori...sai che ansia per loro sarebbe...non si può capire a questa età, te ne renderai conto quando sarai + grande ;)

• 10 anni fa

Cerca di fargli capire che sei ormai maturo e che intendi guidare la moto col cervello, e normale si preoccupino con tutti gli incidenti che si sentono ma devono capire che così facendo forse ti tappano le ali prima o poi dovrai volare (perdona la metafora e il gioco di parole)dovrai fare la tua vita e le tue scelte e certo guidare la moto se devi lavorare cosi lontano per te non e altro che una comodità.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

hey ciao,anche io ho un problema del genere ;) lo fanno per il tuo bene, devi dire ai tuoi genitori. mamma papà,devo parlare con voi.. io ho un urgenza di usare il motorino. lo uso per una cosa seria non per fare cazzate come i miei amici =( per favore,vi prometto che metterò sempre il casco e che andrò piano,ve lo prometto,datemi una prova. =)

• Anonimo
    10 anni fa

Se non sbaglio, hai 16 anni...

Se è così, hanno ragione loro...neanch'io lascerei che mio figlio sedicenne vada a tutto gas sull'aurelia, che è piena di traffico!!

Starei in ansia delle ore!!

E se ne vede così tanti, oggi giorno, che muoiono sulla strada, che non hanno veramente torto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.