aiuto su animali....10 punti al migliore?

allora, ragazzi ho due pesci rossi in un acquario e ho provato a documentarmi ma non ho trovato niente... so che su internet i sono molti siti che parlano dei pesci rossi ma non di quelli che ho io, i miei sono diversi, forse i più classici tra tutte le specie, non come quelli che fanno vedere sul web che hanno la coda enorme e la testa deformata... ( deformata forse è un insulto, comunque so che è una caratteristica di quella specie ) ...cercavo di dirvi che i miei pesci sono: rossi, normali ( non presentano pinne o teste particolari ) dalla forma affusolata e forse sono i più somiglianti alle carpe... vi volevo chiedere un aiuto su come viva questa specie e sulla riproduzione. poi ancora vi volevo dire che vorrei costruire un laghetto di acqua dolce in cui mettere le mie tartarughe di acqua... questo laghetto sarà posto al centro di una rossa aiuola piena di terra... posso mettere anche le mie tartarughe terrestri ( 3 sono di 6-7 cm e l'altra è molto più grossa )... ? che piante devo mettere possibilmente pure fiori? GRAZIE 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora per i pesci: allora non hanno bisogno di troppe cure, il cibo 2-3 volte al giorno e non troppo; se nell' acquario c'è il filtrol' acquaa la devi pulire molto raramente, poche voltel' anno e lo stesso vale per il filtro. sul fondo ci devono essere i sassolini e poi se vuoi mettere delle piante vere devi stare attento perché spesso i pesci le mangiano. per la riproduzione devi aspettare la primavera, verso aprile quando la femmina depone le uova e il maschio subito dopo le deve fecondare, poi devi stare attento che non vengano mangiate dagli stessi pesci, dopo 3-4 giorni nascono gli avannotti. i pesci rossi sono piuttosto longevi se si adattano bene al nuovo habitat, vivono 10-15 anni e diventano lunghi una quindicina di cm. Io ne ho due da un anno e mezzo e sonogiàa quasi triplicati!!

Allora per il laghetto anche io avevo messo delle tartarughed' acquaa e stavano benissimo, si erano anche riprodotte, per le tartarughe di terra: di certo non andranno in acqua e c'è il rischio che scappino quindi devi stare attento.

per le piante vedi tu, io non mettevo niente ma c'erano delle ninfee e molte alghe. a e poi davo alle tartarughe anche un pò di carne e verdura.

spero di esserti stata d'aiuto.. :)

• Anonimo
    1 decennio fa

L'importante è che non metti tartarughe e pesci nello stesso laghetto!! Dopo un paio di giorni potresti non rivedere oiù neanche un pesce....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.