Domanda surreale... ma il ruolo...?

del porro presente in tutte le borse della spesa nei manga giapponesi ha un motivo particolare? Qualsiasi genere stiate leggendo, c'è almeno una scena in cui appare: la borsa con il porro che spunta. E così anche negli anime. Mi viene da pensare che tutti i piatti giapponesi siano a base di porro...

Scusate l'exploit ma oggi ho studiato troppo e i miei neuroni fondono lentamente dando vita a queste domande...

Aggiornamento:

@ Rednaxela...ahahah! ottima intuizione; il mio prof di filo all'università considerava fallici anche i campanili delle chiese...vedi un po' tu... :)

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

credo perchè si usi in molti piatti... specialmente nei soba (degli spaghetti di grano saraceno conditi soprattutto con porro o zenzero)! magari per loro è un ingrediente che non può mancare o tradizionale oppure un seplice luogo comune per i manga... forse se pensano alla spesa pensano ai porri XD

magari da noi disegnerebbero sempre insalata o in francia tante baguette che spuntano da tutte le borse per la spesa XD

Fonte/i: cervello al secondo giorno di scuola @_@
  • Anonimo
    1 decennio fa

in giapponese è chiamato negi :)

lo si vede tanto spesso nei manga o negli anime perchè è proprio alla base di molte ricette (alla pari,,, del nostro basilico, o rosmarino!? XD)

per quanto riguarda Miku (vocaloid) "il porro non è altro che frutto di un gioco di parole derivante da NEGiES che è un famoso firewall pronunciato come "Neji" che in giapponese significa porro." [trovato su un forum]

• mmmmmmmm, mmmmmmm, e anche mmmmmmmmm....

penso che ai giappo piaccia il porro (ok è un risp cretina ma sono nella tua stessa situazione)

• 1 decennio fa

Ma io il porro lo visto solo in mano a Miku dei Vocaloid (che non è neanche un anime tra l'altro) xD

Comunque non saprei o_o ma i giapponesi hanno roba strana xD Quindi non penso esista un vero motivo. Magari lo mettono solo perchè gli piace o-o

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Viola
    Lv 5
    1 decennio fa

infatti c`e` anche un pokemon con il porro in mano, l`ipotesi fallica mi sembra la più probabile (non e` vero ma io sono uno ke pensa male)

• 1 decennio fa

Stai parlando di quella specie di rapa bianca http://www.setuyaku-kakeibo.com/0_7_yasai/images_y... ? Quello è il daikon, si usa molto nelle ricette giapponesi. Soprattutto con il sashimi ad esempio. Viene ridotto in fili ed usato tipo elemento decorativo.

Anche il porro (negi http://thumbnail.image.rakuten.co.jp/@0_mall/oishu... )effettivamente rientra in molte zuppe (ad esempio lo trovi anche nel miso o nel ramen), ma non è esattamente il nostro porro, non è così forte è più erba-cipolla.... non so esattamente come spiegartelo.

Fonte/i: Ho lavorato in un ristorante giapponese in Giappone
  • 1 decennio fa

E' possibile che sia la radice che usano per fare la salsa wasabi! =)

• 1 decennio fa

classico simbolo fallico presente nella cultura giapponese da sempre .............

• Anonimo
    1 decennio fa

lokolokolokolokolokollokoloklokloklokloklokloklokloklokloklokloklokloklokloklokloklokloklokloklokloklokloklokoklolokolokolokolkociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaociaocomecomecomecomecomecomecomecomecomecome vavavvavavavavav come come come come come come lolomokloklokolok cciaociaociaocome come come come come vavava .. io somo somo sono sono ciAOCIAOCIAO gurta Hitman reborn xk è è è è èè

Fonte/i: sorry prove per scrivere senza vedere
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.