Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

giusi ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

colorare cemento x fare un pavimento in graniglia di marmo...aiuto...?

ciao ho tolto una parete in cucina e mi è rimasto lo spazio di 12 cm nel pavimento(devo aspettare quando i condomini si decidono di cambiare la caldaia e volevo arrangiare),il pavimento che ho è di graniglia di marmo bianco e nero su una base mi hanno spiegato di cemento che però non è ne grigio ne bianco dà di marroncino. la domanda è cosa posso fare?volevo fare una colata di cemento (come colorarlo?) e poi buttarci dentro dei pezzettini di marmo bianco e nero,poi come devo fare? lo devo levigare e mettere una resina o qualcosa che me lo rendi lucido e lavabile...cosa mi consigliate?!?

Aggiornamento:

x cremona grazie avevo già pensato di metterci la stessa piastrella e ho girato x la mia città provincia di milano x una settimana e tutti dicono che non lo fanno più e poi cè un altro problema,il pavimento che mi è rimasto non è ben rifinito e x mettere una piastrella dritta dovrei metterne una di 10 cm e riempire di fuga il resto o affittare il flessibile ad acqua x tagliare il pavimento dritto e della misura della nuova piastrella xò è difficile da trovare in affitto tipo al castorama e nei negozi specializzati costa...x questo la soluzione della graniglia fai da te mi sembra comoda,mi riempie lo spazio storto che ho ed è economica visto che è provvisoria...male che vada ho pronto un bel tappeto :-) ...ciaoooo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No non verrebbe mai uguale, e poi sarebbe anti estetico, iofarei una cosa più originale, mi farei fare dal un fabbro un telaietto ad L delle dimensioni della fessura, e poi li dentro metterei un listello di legno tipo parque fatta dal fallegname, mi farei fare 2 3 fori dipende quanto e lungha la striscia e metterei dei faretti, farei un bel gioco di luci. puoi fare tutto tu se vuoi.

facci sapere ciao.

• 1 decennio fa

secondo me la soluzione + semplice e sbrigativa e penso anche la + economica,è quella di "incastrare una bella striscia di marmo x tutta la lunghezza(che si adatti al pavimento)per tutta la lunghezza dell'intercapedine,perché a mio avviso non potrai mai riuscire ad avere un bell'effetto con il cemento,il quale per colorare si usano terre e ossidi colorate(li trovi al magazzino edile di tutti i colori),ma poi è assai problematico renderlo lavabile,altrimenti dovresti orientati su un cemento pronto all'uso che vendono nelle latte, a base di quarzo,per intenderci quello che si usa sui pavimenti nelle fabbriche,ma a mio avviso,non riuscirai mai ad avere un bell'effetto estetico,meglio una bella striscia di marmo .ciao

• 1 decennio fa

Mi complimento per la tua voglia di fare.

Non è così semplice come vuoi fare tu.

Chiama un piastrellista o un muratore che possono trovare un ritaglio di graniglia come hai tu e faglielo inserire. E' la cosa più semplice da fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.