Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Spray luminosità flash di Sephora è come il fix plus della Mac?

Ciao ragazze!!

Stavo cercando un fissante per il trucco e un prodotto da usare per bagnare gli ombretti. Quindi una cosa simile al fix plus della mac ma che non costi così tanto (e comunque non ho la mac in provincia). Girando in internet ho guardato i prodotti sephora e ho visto che hanno questo prodotto che si chiama spray luminosità flash. Il sito riposta:

"Uno spray fissante top coat incolore per il viso : come una pellicola invisible e confortevole, fissa il maquillage, prolungando la sua tenuta. A trucco ultimato, vaporizzare sul viso con una o due pressioni a circa 30 cm di distanza. Lasciar asciugare o utilizzare un fazzoletto, picchiettando leggermente la pelle. Quando il viso è asciutto è possibile effettuare eventuali ritocchi al trucco.".

Qualcuna l'ha provato? Può essere valido per bagnare gli ombretti e per fissare il trucco degli occhi o è un'acquisto inutile?

1 risposta

Classificazione
  • Honey
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

quello che ho io, della Sephora, si chiama "spray fixateur maquillage" o "makeup setting mist" (c'è tutto scritto in francese e in inglese), ma poi sulle istruzioni dietro c'è scritto precisamente quello che dici tu. io l'ho comprato pensandolo come sostituto al fix plus della mac: non credo che siano soldi proprio buttati ovviamente come fissante funziona abbastanza (anche se non so farti confronti perchè non ne ho mai comprati altri) però ho notato che mi lascia come una patina "gommosa" sul viso e resta anche tanto lucido, decisamente poco carino, infatti di solito ci metto un velo di cipria sopra. c'è anche da dire che il vaporizzatore dello sprai non è ottimo e spesso mi lascia delle goccioline sul viso che si notano e devo poi sfumare con le dita o passandoci la cipria. questo però è un problema che si nota solo sul viso, non sulle palpebre, che risultano invece ben fissate. per bagnare l'ombretto l'ho usato qualche volta e mi ci sono trovata diciamo "non male", ma forse era anche il mio pennello che non era della forma adatta.

insomma un prodotto non ottimo, ma comunque non è un acquisto inutile. io sinceramente appena lo finisco mi compro quello della mac che dicono tutti sia una meraviglia, però mi rendo conto che è una grossa spesa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.