come cambiare il filtro gasolio ad una ford fiesta?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    il filtro dell'aria della fiesta si trova nel cofano posteriore, quello del gasolio si trova sotto l'auto;

    devi alzare l'auto su un ponte, lungo la corsa della marmitta, in prossimità delle porte posteriori, al centro dell'auto c'è uno sportellino da svitare con due viti, poi stacci i due tubi di gomma e sostituisci il filtro.

    importantissimo è che non ci sia troppo gasolio in auto, quando staccherai il filtro uscirà il gasolio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • pp46
    Lv 6
    10 anni fa

    Si dovrebbe sostituire tutto il blocco , se porti su questo forum dovremmo riuscire ad aiutarti meglio con delle foto : http://autoconfronti.forum-ativo.com/auto-e-motori...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    il filtro e' situato sul lato sx della testata se la Fiesta e' un vecchio modello il filtro si svita se il modello e' hdi si cambia tutto il blocco per cambiarlo ti basta staccare i tubi che hanno dei fermi in plastica

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    basta comprarne uno uguale, poi aprire il "portafiltro" è tipo un cilindro metallico su cui convergono diversi tubicini (di ferro o gomma) togliere quello usato, montare il nuovo e richiudere! ciaooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.