Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

è possibile che la Terra smetta di girare..?

Sul suo asse terrestre per 72 ore per poi ricominciare a girare dall'altra parte??

Grazie a tutti!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    no..non potrà accadere mai e ti spiego il perchè. lavoro al centro della sicurezza internazionale dei sistemi spaziali..

    la terrà girerà sempre perchè la forza che la spinge per girare è troppo forte ..è scentificamente impossibile.. è cosi forte che tutti i meteoriti sono attratti dalla forza terrestre e infatti cadono sulla terrà.

    colgo l'occasione per dire che l'asteroide di dimensioni enormi come la terra che abbiamo scoperto nel 2004 è ancora in direzione verso il nostro pianeta.. è stato ribatezzato come APOPHIS..

    ecco il video che puo spiegarti meglio

    http://www.youtube.com/watch?v=_GUCNzojtng

    Youtube thumbnail

  • Ragno
    Lv 4
    9 anni fa

    é più probabile che io diventi un supereroe con tanto di mantello svolazzante.

    Cosa mai fermerebbe la Terra per poi farla ripartire al contrario, a si ricordo, è già accaduto in pasato, in Superman, è anche tornato indietro nel tempo...

  • 9 anni fa

    BELLE RISPOSTE DAVVERO, ci manca il mago otelma e in quantoa rigore scientifico abbiamo fatto il pieno

    detto in maniera semplice in teoria potrebbe ma c'è un piccolo dettaglio che nessuno dei profeti che sparano queste idiozie chiarisce

    da dove arriverebbe la forza necessaria?

    devi sapere che un corpo solido ruotante attorno ad un asse fisso, come è la Terra, in assenza di momenti di forze esterne (in altre parole di un freno e una spinta contraria) conserva il momento angolare, ossia CONTINUA A GIRARE

    per fermare la Terra e farle invertire rotazione in 72 ore semplicemente oggi puoi usare solo la fantasia, e pure tanta

    diversa la storia dell'inversione dei poli magnetici, cosa avvenuta in passato ma che richiede migliaia di anni per completarsi, ed è causata semplicemente dal movimento del nucleo terrestre

    quindi in una parola la risposta è

    NO

  • Chià
    Lv 4
    9 anni fa

    niente è impossibile...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    no... al massimo potrebbe invertire il senso rotatorio (inversione magnetica) ma nn potrebbe mai smettere di girare, come fanno tutti i corpi celesti per loro stessa gravità... per quanto riguarda la terra in più in corrispondenza anke alla gravità ke esercita il sole nei suoi confronti...

    puoi stare più ke tranquilla...

  • 9 anni fa

    la terra difficilmente smettera di girare,ma anzi è più probabile che si inverta il senso di rotazione da orario ad antiorario.Ovviamnet fra milioni di anni

    Fonte/i: ecologista
  • Clint
    Lv 6
    9 anni fa

    Assolutamente no!!!!!! Per fare viò il campo magnetico terreste dovrebbe svanire e per accadere passerebbero milioni di anni.

    Saluti

  • 9 anni fa

    bè ho visto un documentario in cui dicevano come ciò poteva accadere e che le probabilità erano praticamente 0 nn mi ricordo come succedeva

    ma le conseguenze erano che anche se la terra si fermasse l'atmosfera continuerebbe a "girare" causando venti fortissimi che praticamente ucciderebbero tutti

    il documentario si chiamava 10 modi per distruggere la terra

    alcuni erano veramente pittoreschi

  • 9 anni fa

    sta gia rallentando .. ma cha faccia inversione di marcia..non so

    ciao

  • 9 anni fa

    nn credo se dovesse accadere fra molti milioni di anni quindi siamo sicuri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.