Alba
Lv 7
Alba ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Qual è il gioco preferito del vostro gatto?

La mia gatta adora giocare ad "acchiappacoda": si nasconde sopra la sedia coperta dalla tovaglia della tavola, e aspetta quatta quatta che passi di lì il fratellone con la coda per aria e giela strapazza tutta con le sue zampette bianche bianche e morbide come lo zuchero a velo...

Il maschio invece adora giocare a "scannasorcio": non vi dico in che stato pietoso trovo quelle povere sagome di toplini di peluches...

che spasso vederli giocare, eh?

E' uno spettacolo entusiasmante, ed i miei non è che siano proprio dei "ragazzini"....

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Susanna gioca con tutto, anche con se stessa.

Quando scova una pallina, a volte usa la zampa come una mazza da golf, dà colpetti leggeri e la porta così per tutta la casa con fare svogliato, guardandosi intorno.

Se invece decide di rincorrerla, il pelo che ha sotto le zampe la fa scivolare e schiantare contro i mobili.

Zerlina non riesce a giocare molto, forse perchè sua sorella non appena la vede conquistarsi un giochino glielo ruba.

Susanna è una prepotente...

Il gioco che entrambe preferiscono è quello di darsi le botte...

Iniziano così: una cammina sul bordo della vasca da bagno e l'altra le da uno spintone facendola cadere dentro la vasca.

Da qui nasce la rissa che termina con un caldo abbraccio nel lettone.

Miao!

• 1 decennio fa

Beati voi! Il mio si diverte a mordicchiarmi i piedi di notte!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Il mio gattino nero si divertiva a farmi venire un infarto ogni mattina... nascondendosi nel cassetto della biancheria!

• 1 decennio fa

Allora... la miciona grande di solito si apposta dietro i muri per fare gli agguati e per poco non la ammazziamo ogni volta; la micina piccola somiglia alla mamma e spesso di nasconde oppure si infila nello spazio che rimane tra la stoffa del copridivano ed il divano stesso e li non so esattametne cosa faccia ma si sente un fracasso preoccupante.

Poi c'è il fratellino che è solito salirmi sulla testa con un paio di balzi >_> oppure salta addosso a sua sorella anche se lei dorme... o se la prende con il fratello più piccolo di tutti >_>

Il piccolissimo di solito dorme XD

Tutti e quattro però giocano tra loro a farsi la guerra e inseguono le palline che ormai sono sparse sotto ogni mobile di casa, adorando la preparazione delle palline di stagnola... ebbene si... seduti e attenti osserbvano tutta l'operazione di appallottolamento e poi rotolano e sbattono ovunque per acchiapparla prima degli altri.

P.S.: conosco la differenza di età dei micini perchè la mamma mi ha fatta partecipe del suo parto e quindi ho avuto il privilegio di prendere in mano un cosino peloso nato da 10 minuti ^_^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Kitty (Pulcezza, Boutch, Bubus) adora la luce! Divina la mia Kitty! Si mette a giocare con il riflesso delle lenti degli occhiali o con le ombre stampate sulle pareti da un passante qualsiasi. Fa morire dal ridere quando nella tranquillità di una cena in giardino, qualcuno alza un braccio e lei vede un enorme riflesso nero sulla parete, ci si scaglia contro a tutta velocità, rompendo la quiete e spaventandoci con il tonfo!! Fa dei salti impensabili! Voglio dire, lei è un 5 x 10 (5 kg di peso e 10 anni di età)!!!! Incredibile. Quando torno a casa tardi la sera, passando sotto il portico, automaticamente si accende la luce e sempre automaticamente la trovo li. Come appostata! Guarda l' ombra delle mie gambe in movimento, mi segue. Io mi fermo e la chiamo per nome. Lei mi fissa con due occhioni imploranti che mi dicono: "fai le ombre con le manine!! Ti preeego" La accontento e lei impazzisce di gioia! Inizia a seguire l'ombra febbrile. Inevitabilmente mi scoccio e smetto di farla giocare. Delusa continua per un bel po' a guardare in giro cercando l'ombra della mia mano. Mico, sua madre, la guarda proprio come per dire: "ma questa è scema". Lei è più snob. Però anche lei da piccola amava giocare, il gioco che adorava era gattondino. Una specie di equivalente felino del nostro nascondino. Ci facevamo gli agguati girando intorno agli spigoli di un grosso pilastro del portico a base quadrata. Io mi nascondevo e dovevo cambiare velocemente lato per non essere vista. Oggi Mico nei giochi è spesso vittima! (giochi simili a quelli che fa la tua gatta a suo fratello!) Infatti è bersagliata dalle mie due gatte più giovani: Mushu (missus Boss) e Melody (per gli amici Puzza)! Melody, oltre a divertirsi molto a far incazzar Mico, adora giocare con la pallina, come un cane. Solo che, come non tutti i cani fanno, me la riporta indietro perché vuole che io gliela tiri ancora! Succede anche mentre dormo purtroppo... Invece Mushu, beh lei gioca con qualsiasi cosa si muova, che sia la coda di Mico che vibra mentre fa la pipì nella lettiera, o che sia una farfalla. Lei rincorre e cerca di afferrare con le sue zampettine (anche le sue sono zuccherine).

ciaooo

• 1 decennio fa

la mia palla di pelo....purtroppo adora il mio braccio!!!eheheh....lui adora giocare con noi...ci afferra il braccio o la mano con le sue zampine(senza tirare fuori gli artigli)e si diverte a mordikkiarci e io mi diverto a mordikkiare le sue orekkie o a fare una leggera pressione sulle sue zampette poteriori e lui mi scacci cn qll!!è fantastico!!!ahahah....mmmm....oppure molto più spesso giokiamo a una specie di nascondino kiapparella!!!lui mi corre dietro e io scappo,poi io mi fermo e lui scappa cn me k gli corro dietro,si ferma mi uarda faccio x avvicinarmi e mi scappa ancora!!!ahahah...poi mi nascondo e lo kiamo e lui mi cerca!!!......poi nn so i vostri gatti,ma il mo spesso e volentieri cammina tt storto(quasi di lato)con la coda bassa,solo il pezzo verso la schiena un po rialzato e tt i peli dritti,,,mi vieni incontro così miagolando...poi da li è finita passa allattacco e addio braccia gambe e tt qll k trova a portata di zampa!!!

• 1 decennio fa

rocky, il maschietto, gioca con qualsiasi cosa gli capiti tra le zampine: pasta, briciole di pane (che ogni tanto assaggia, calzini.. ma ultimamente è scoppiata la sua passione per i cotton fioc... eheheheheh è un disperato! scheggia, la femminuccia, è un pò + tranquilla, si diverte a rincorrre e a farsi rincorrere da rocky e diventa letteralmente pazza per i nastini plastificati col filo metallico x chiudere il pane bianco... lo prende se lo porta in giro per casa e lo nasconde anche se non vuole che lo trovi! eheheheheh

• 1 decennio fa

Il piccolo di 5 mesi si diverte a strapazzare la grande (10 anni)... oppure si nasconde dietro le tende o i mobili e appena passa qualcuno, fa un salto e scappa via xD tipo facesse "bùù"

Poi adora fili e palline. La grande invece è più pacioccona... gioca al massimo con fili e palline e agguati non ne fa.... deve sopportare quelli del "moccioso" ^^

• 1 decennio fa

Allora il più grande adora giocare con la paletta delle mosche;

La seconda basta che gli dai un uovo sodo è la più felice del mondo;

Il terzo gioca raramente perché si mette a correre per essere inseguito dagli altri ma non se lo filano proprio;

La quarta con i todini dei tappi delle bottiglie di plastica, oppure si diverte a sfracellare la plastica delle confezioni d' acqua;

Il quinto il più piccolo con la carta, non si può andare in bagno che lui aspetta la carta igienica, una persecuzione!

Ognuno ha il suo carattere e di conseguenza i gusti per con che cosa giocare e soprattutto cosa mangiare, ad ognuno il suo! Ciao

• la mia è una gatta trovatella che vive metà in casa e metà in giardino .. il suo gioco preferito è "acchiappa la lucertola" o ancora peggio "acchiappa le bisce!!" e le porta pure in casa delle volte..... -_-' D: poi c'era un periodo che andava pazza per le ciabatte di spugna rosse di mia madre... tendeva gli addiritura gli agguati!!!

poi è talmente cretina che ci gioca con lo stuzzicagatto quello che si trova in commercio ovunque per i gattini il bastoncino con una cordicella con appesa alle estremità tre piume e qualche perlina lo scambia per un uccellino ma una volta ha ingoiato una piuma leccandosi i baffi... poi il topino animato non lo sopporta e non ci gioca mai anzi lo teme, ma si può essere più cretini????ahahahahahahaahahahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.