ricmar06 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

chi sa esattamente quante ore dormono i cani?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

13 ore se è un cane che vive all'aperto e si muove spesso. Di più se vive in appartamento,se è stressato o ha "problemi" comportamentali. Di solito fanno brevi sonnellini che durano non più di un'ora (di fatti di tanto in tanto sognano) poi per il resto sono in dormiveglia.

In ogni caso dipende molto dai fattori ambientali,dallo stile di vita e dalla razza; ma la media è quella scritta sopra.

• 1 decennio fa

dalle 12 alle 18 ore,ma la maggior parte del tempo sono in dormiveglia..ovvero in allerta...almeno è quello ke mi ha detto il mio pastore maremmano..

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Su 24 ore dormono circa 8 ore e altre 8 in dormi veglia,ma anche molto di più

se non sono in attività

• 1 decennio fa

io so in genere tutti gli animali non hanno un limite di ore ma dormono quanto hanno bisogno il loro fisico possono anche dormire diverse volte nell'arco di una giornata a differenza nostra che abbiamo dei ritmi di vita stabiliti non possiamo permetterci questo lusso basta vedere i bambini appena nati che dormono quando lo richiede il loro fisico anche diverse volte in una giornata mentre noi adulti dormire diventa anche un problema che se si potrebbe fare a meno sarebbe una buona cosa ma si sa benissimo che se si dorme poco iniziano ad avere problemi fisici e mentali!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.