Si possono usare spiedini in legno in forno?

Vorrei fare degli spiedini di carne macinata da cucinare in forno in modalità grill però ho solo degli spiedini di legno, possono andare bene per cucinare in forno o creano qualche problema? Sulla ricetta dicono di usare degli spiedini di acciaio però non li ho... voi che dite possono fare ugualmente senza?

Grazie in anticipo!

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Certo, io spesso ho cucinato spiedini di pesce in forno fatti di legno ed era tutto ok!

    Bye

  • Marina
    Lv 7
    9 anni fa

    si

  • Angela
    Lv 6
    9 anni fa

    Si, io li uso regolarmente senza alcun problema

  • 9 anni fa

    certo tranquilla mamma li fa!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Puoi utilizzare i tupi spiedini di legno vanno benissimo

  • abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

    basta che prima di usarli li lasci in ammollo in acqua per un paio d'ore cosi' non bruciano (ma questo lo dovresti fare anche sul barbecue)

  • Anonimo
    9 anni fa

    Potrebbero prendere fuoco...La temperatura di autoignizione del legno è tra 220 e 250 gradi, che può essere facilmente raggiunta in un forno domestico. Oltretutto, degli spiedini imbevuti di grasso animale brucerebbero ancora più violentemente. Inoltre gli spiedini di metallo trasmettono il calore, il che favorisce la cottua uniforme della carne.

  • 9 anni fa

    Credo di sì, perché tanto non è che vanno a diretto contatto con una fiamma, rischiando di bruciarsi!

    Sarei curiosa di sapere invece come prepari gli spiedini di carne macinata... ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.