Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Cosa mi consigliate di usare per far diventare wengè un porta telefono in laminato chiaro?la bomboletta spray?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,vai dal ferramenta, meglio se vende prodotti sayerlack o renner, e prendi una latta di impregnante all'acqua del colore e una di vernice all'acqua satinata semi lucida o lucida,che ti serve,dai una mano di impregnante,se l'oggetto è piccolo puoi anche immergerlo ....fallo asciugare,1/2 giornata è + che sufficiente,dai una mano di finitura leggera,dopo averla fatta essiccare,ti procuri una spugnetta abrasiva grana fine,e la passi delicatamente su tutto l'oggetto,dopo di che lo spolveri per bene,e applichi la seconda mano di finitura.

ciao

ps:visto che il colore è wengè se dopo la prima mano di impregnate ti sembra ancora chiaro,puoi dare la seconda,ovviamente dopo averlo fatto essiccare

Fonte/i: falegname restauratore.
  • Anonimo
    1 decennio fa

No!! Non usare la bomboletta spray!!!

Esistono vernici (anche ad acqua) nelle varie tinte legno, dopo aver scarteggiato il tuo mobile e averlo pulito, passi la vernice con un pennello piatto e morbido. Per non lasciare il segno della pennellata devi prestare attenzione alla quantità di vernice sul pennello: troppo poca fa le righe, se eccedi rischi le gocce... Ma non preoccuparti: è più difficile a dirsi che a farsi!!!!

Buon lavoro!

Fonte/i: Ho appena finito la mia ultima "creazione"....
  • 1 decennio fa

in teoria viene meglio con il pennello, dovresti avere un po' di manualità per non far vedere la pennellata.

comunque esistono vari metodi. se riesci a trovare dello smalto ad acqua(quello sintetico puzza per un sacco di tempo) di quel colore puoi usare quello. oppure potresti chiedere una vernice per legno laminato (ferramenta). la bomboletta rischi che non venga bene, a meno che tu non sia molto bravo. io preferisco sempre il pennello. con due mani dovresti cavartela.

il pennello compralo non sintetico altrimenti lasci i peli, non tirare troppo il colore e pennella un poò in verticale e un po' in orrizzontale!!!

• 1 decennio fa

io ti consiglio colori acrilici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.