brocca filtro acqua BRITA....?

ho acquistato una brocca Brita, come mi hanno detto ha la funzione di filtrare l'acqua di rubinetto facendola cadere giù piano dopo essere passata da un filtro "ripulitore" (posizionato all'interno) delle impurità e dei metalli pesanti....

qualcuno di voi è informato su questa brocca e magari ha testato l'acqua e mi sa dire in dettaglio le proprietà dell'acqua una volta filtrata? si può bere come fosse acqua di bottiglia?

4 risposte

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

L'acqua dell'acquedotto è controllata molto frequentemente, non contiene metalli pesanti, pesticidi o altro di pericoloso per la salute, è già stata depurata. La Brita, come tutte le sue sorelle, è prevalentemente marketing, non si capisce cosa debba ripulire se non le tasche degli acquirenti.

Per eliminare il sapore di cloro è sufficiente riempire una brocca di vetro normale, preferibilmente a bocca larga, ed aspettare qualche ora che il cloro evapori e il calcare si depositi sul fondo. Provate.

Fonte/i: analista di acque potabili
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • apis
    Lv 4
    9 anni fa

la Brita funziona benissimo. segui bene le istruzioni: la prima volta che inserisci il filtro, riempi la brita di acqua, poi butta via l'acqua. fallo per due volte, serve per attivare il filtro.

l'acqua filtrata è buonissima, la differenza la senti soprattutto se vivi in città grandi dove l'acqua spesso sa di cloro. ti consiglio di usarla anche per fare caffé e té, perché essendo depurata il risultato finale è molto migliore rispetto all'acqua che esce dal rubinetto, e c'è meno calcare, quindi anche meno tracce su pentolini e caffettiera

Fonte/i: esperienza personale: I love Brita!
  • 5 anni fa

ciao a tutti io ho appena comprato un Brita che si attacca direttamente al rubinetto.... appena finito di montare.... ma appena ho aperto l acqua ha spurgato un acqua nera poi e´ ripresa dopo un getto di questa roba nera.... ma e´ normale che il filtro forse lo faccia la prima volta ? e´ successo a qualcun altro ?

• 9 anni fa

quello ke ha detto apis lo condivido completamente anche io uso la brita

Fonte/i: personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.