Gm139
Lv 5
Gm139 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Riuscite a tirarmi su di morale?

La mia vita: maschio, gemelli, 18 anni, bocciato 2 volte al liceo ed ora faccente una scuola agraria che non sono neanche sicuro mi piaccia...come hobby principali ho la moto da enduro (adoro i motori), batteria, computer, musica (techno trance e rock) e poco altro... litigo praticamente ogni giorno con i genitori, la sorella non parliamone, i famigliari stessa cosa. Mi mancano essenzialmente ragazze (mai avute) e soldi per comprarmi il mio sogno (KTM EXC 125) ed ottenere la mia indipendenza da tutti. Sto facendo la patente per niente perchè i miei non mi faranno guidare le loro auto, vado in una scuola dove non conosco nessuno. Vi ho parlato già di metà della mia vita. La mia depressione consiste nel fatto che non me ne và una dritta... dateci dentro...

Aggiornamento:

si vede che non avete presente la situazione... vivo nella monotonia più assurda, non vedo nessuno in una settimana, forse il sabato pomeriggio, la sera neanche mi chiedono di uscire...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

allora ricordati che nella vita niente ti viene regalato: cavolo ti sei fatto bocciare due volte!!!! guarda che questa e' la tua vita e il tempo che perdi e' il tuo tempo!!! tempo che nessuno ti ridara'!!

secondo me questa nuova scuola sara' sicuramente piu' facile del liceo che facevi prima e direi che ti piaccia o meno devi uscirne dal vortice delle superiori! quindi anche se un minimo applicati!

x il resto sono convinta che i tuoi genitori vedendo il tuo impegno sicuramente decideranno di gratificarti di piu'....insomma mettiti nei loro panni: tu vieni sfamato vestito ecc da loro, cosa gli dai tu a loro??? e' vero che l'amore ti e' dovuto come figlio, ma ora sei grande e devi guadagnarti il loro rispetto come persona!

x il tuo sogno KTM EXC 125 (mi sn dovuta documentare nn sapevo neanche cosa fosse!!!) vedrai che quando lavorerai te ne comprerai senz'altro una tutta tua!

insomma non stare li' a piangerti addosso nella vita rimboccati le maniche e comincia a smuovere le cose

• Accedi per rispondere alle risposte
  • sapessi quanta gente piu triste di te c'è............abbi pazienza tutti affrontano cose brutte

pensa che se tu cresci duramente nella vita le difficoltà le saprai affrontare invece se sei tutto rose e fiori alla prima sciocchezza uno si butta da un ponte

ciao buona vita =)

• Iris
    Lv 6
    10 anni fa

Quello che conta ora è l'università, secondo me la maturità non è così importante. Per esempio mio zio è stato promosso con 62 alla maturità, poi si è laureato in economia e commercio con il massimo dei voti, ha 30 anni e dirige una banca, non male no?

In pratica quello che è fatto è fatto, non si può tornare indietro. L'unica cosa ci è peromesso fare è andare avanti, impegnarsi e non arrendersi mai. Se non conosci nessuno quello non è un problema, basta rompere il ghiaccio con una battuta, un paio di amici te li farai senz'altro ;-)

Le ragazze arriveranno, ora goditi la tua età. pensa alla suola, alla tua famiglia e a come racimolare i soldi per comprare quello che tanto desideri e acquistare la tua indipendeza. ;-)

Buona fortuna per tutto!

Se la tua vita è monotona e non esci, nn aspettare che ti chiamino gli altri. Alza la cornetta del telefono e proponi tu. Vedrai che se cominci a prendere l'iniziativa anche gli altri ti cercheranno!

• molly
    Lv 6
    10 anni fa

secondo me è l'approccio che sbagli.

prima di tutto fattela piacere la scuola che stai facendo se vuoi starci bene dentro. fai delle tue caratteristiche migliori e anche delle debolezze punti di forza se non riesci a eliminarle. conosci ragazzi e ragazze, frequentali e fatti amici sinceri e tante conoscienze. guadagnati la fiducia dei tuoi genitori non con un comportamento passivo (o peggio passivo aggressivo) consistente in non fare ca22ate, ma prendi iniziative e renditi utile con passione e convinzione.

valorizzati.

cerca di frequentare la ragazza che ti piace non da amica ma direttamente da possibile TUA ragazza.

tira fuori le palle e reagisci anzichè cedere alla depressione.

i tuoi ti faranno guidare se gli farai capire che non farai il matto con la macchina e gli parlerai fermamente (mai aggressivamente), con calma, decisione e sicurezza.

tutto andrà bene se lo farai andare bene tu.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

c e gente messa peggio di te, comunque cn un po di tempo si risolverà tutto

• 10 anni fa

hey,mi dsp ke le cose ti vadano così,ma cambierà,credici e costruisci,la tua vera forza sei te! ti auguro un vagone strapieno d fortuna e ottime opportunità....libera la tua energia positiva e tt andrà alla grande!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.