Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

ragazzi voi lo sapete come si cucina...entrate?

ragazzi voi lo sapete come si cucina lo zenzero tipo ristorante cinese/giapponese?io ci sto provando a farlo perchè mi piace tantissimo ma purtroppo non riesco a trovare la ricetta. magari voi siete piu bravi di me. mi dareste una mano?grazie

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    guarda un po' cosa ti ho trovato

    dosi per circa 300 g di prodotto finito: 200 g di zenzero, 350 g di zucchero.

    preparazione:

    SBUCCIATE lo zenzero con un pelapatate e tagliatelo a fettine di 1/2 centimetro di spessore. Mettete le fettine in un pentolino e copritele con acqua fredda. Portate a ebollizione e lasciate cuocere per 20 minuti a fuoco basso. Scolate e lasciate raffreddare. Pesate lo zenzero bollito e mettetelo in un pentolino con una quantità di zucchero uguale al suo peso. Unite 5 cucchiai di acqua. CUOCETE a fuoco bassissimo finchè lo zenzero diventa quasi trasparente (occorrono circa 20 minuti). Spegnete, togliete il pentolino dal fuoco e scolate delicatamente le fettine una per una usando una forchetta. Mettetele su una griglia e lasciatele asciugare per 3 ore. Versate lo zenzero in un sacchetto per alimenti insieme allo zucchero e scuotete bene. Conservatelo in un contenitore a chiusura ermetica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lo zenzero da solo non si usa quasi, qui viene usato come una spezia.

    Io lo adoro e lo metterei dappertutto, prova questa ricetta, è fenomenale.

    Fettine di maiale sottilissime, peperone verde tagliato a tocchetti di circa 3 cm, zenzero grattugiato, salsa di soia.

    Fai macerare la carne nella salsa di soia (non troppa perché è salata) e zenzero per mezz'oretta, scaldi un poco di olio (non più di 2 cucchiai) in padella, ci butti la carne col sughetto in cui ha macerato e i peperoni, cuoci mescolando continuamente per circa 4-5 minuti. Da mangiare caldo, ma va bene anche tiepido in estate.

    Hiroshima mon Amour ♥

    Fonte/i: vivo in Giappone
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Marina
    Lv 7
    10 anni fa

    bavette allo zenzero:

    Ingredienti per 4 porzioni◦350 grammi bavette

    ◦aglio 1 spicchio

    ◦olio extravergine

    ◦gamberetti sgusciati 150 grammi

    ◦pomodoro tagliato a dadini 2 prezzemolo

    ◦zenzero in polvere o meglio se fresco

    ◦vino bianco

    ◦sale e pepe

    PreparazioneIn una padella versate l'olio e metteteci lo spicchio d' aglio tritato aggiungetevi i gamberetti spruzzateli con un pochino di vino bianco e poi il pomodoro a dadini con lo zenzero aggiustate di sale e pepe scolate e versateci le bavette spadellate a fuoco alto e poi servite.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.