Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

Informazioni funzionamento TX trasmettitore fm Shark ebay, URGENTE!?

Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di questo oggetto su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=...

Secondo voi è possibile trasmettere con questo apparecchio anche non in auto, per esempio irradiare il segnale in un appartamento o all'esterno?? per quale distanza?

URGENTE!

10 punti al migliore!

Aggiornamento:

ho già chiesto al venditore, ma non mi sa dare altre info oltre quelle riportate nell'inserzione!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    La probabilità che riesca a coprire un appartemento è abbasatanza buona ma devi trovare una frequenza libera tra 88 e 92 Mhz perchè copre questa banda e non va oltre. di certo è molto stbaile in frequenza perchè l'oscillatore è PLL, mentre sulla potenza purtroppo il venditore non dice nulla. comunque saranno pochi milliWatt per cui non ti aspettare un copertura enorme visto anche le potenze anche di decine di KW delle radio in FM che saturano la banda......Per migliorare il segnale, senza sperare ripeto in miracoli, devi mettere l'antenna ( sarà un pezzo di filo che funge da "diciamo" antenna, che credo sia il cavo bianco contrassegnato nelle foto con il numero 4) in alto, senza ostacoli specialmente metallici, e poi provare a muoverla un po per migliorare il segnale. Il miglioramento lo percepisici sul ricevitore FM. Dalle foto e dalle caratteristiche riesco a "spremere" altro.... però il prezzo di partenza è buono, solo il PLL vale molto molto di più

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • LINAC
    Lv 7
    9 anni fa

    Ho trovato questo link; vedi se ti soddisfa come risposta:

    http://www.universal-radio.com/catalog/hamantm/208...

    Saluti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.