assenzio troppo alcolico?

ciao, ho appena bevuto un bicchiere di assenzio da 68°... c'è un modo di togliere parte dell'alcol senza rovinare il liquore?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh io ho visto su youtube (cercalo anche tu) che si usano degli attrezzi di ferro su cui si pone la zolletta di zucchero cosparsa d'assenzio ,poi vi si da fuoco facendo colare lo sciroppo che ne esce nel bicchiere d'assenzio e poi credo si allunghi con acqua....cerca il video su youtube ti conviene...anche io una volta bevvi un bicchiere d'assenzio a fondo bianco,non credo lo faro' piu' perche' mi sentii male,mi si chiuse la gola ed ero gia praticamente sbronza. xD vacci cauto :P

p.s. : http://www.youtube.com/watch?v=XQpD4rWh6pQ

Youtube thumbnail

• Anonimo
    1 decennio fa

l'assenzio lo vendono anke in Italia!

• 1 decennio fa

Non ne ho mai bevuto, ma siamo sicuri che era assenzio il tuo? Io ho sentito dire che si aggira intorno ai 90° come gradazione, e il gusto è simile alle Gocce Imperiali, molta anice...

Per togliere parte dell'alcool di solito nei locali sono soliti fiammare i cocktail, non so se per l'assenzio è uguale, perchè come ti ripeto non ne ho mai assaggiato, e non credo lo farò mai, perchè detesto l'anice!

• 1 decennio fa

68 e basta? primaditutto l'assenzio è sui 90 :) e secondo di tutto in italia non lo vendono. -.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • che ne dici di un bel succo di frutta?l'alcool brucia il cervello e il fegato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.