Rivestire pavimento garage, come?

Ho un garage con pavimentazione in cotto che per le infiltrazioni dal terreno sono comparse grosse macchie bianche. In una parte del garage stesso avevo un telo di plastica ripiegato ed ho scoperto che alzando il telo, in quella parte la pavimentazione era intatta senza macchie. Cosa posso fare? ho pensato di ricoprirlo con linoleum (PVC),cosa ne pensate?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Il problema del linoleum, o pvc, è che sì è idrorepellente, ma soffre le infiltrazioni e quindi l'umidità. una buona posa del pvc comporta l'uso di colle, e sono proprio queste quelle soffrono e fanno si che con il tempo la sua stesura si stacchi. Il pvc lo puoi magari usare semplicemente appoggiandolo a tappeto e fissarlo nel perimetro con chiodi o meglio ancora, con lunghe sbarre in alluminio che poi inchioderai in modo che rimanga sempre in tensione.... ma il problema dell'infiltrazione non sarà comunque risolta, semplicemente nascosta.

• 9 anni fa

guarda che perdi tempo l'acqua la avra sempre vinta...l'unico modo e' scavare il pavimento realizzare un vespaio ventilato e rifare la pavimentazione,in fondo e' un box e con pochi giorni di lavoro si risolve la cosa una volta per tutte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.