ciao voi cosa ne pensate?

allora io è da una settimana circa che do da mangiare e bere ogni sera ai 6-7 gatti che ci sono sotto casa mia all'immondizia.

mi sono affezionata particolarmente a uno ma avendo già 2 cani non posso prendere anche il gatto,purtroppo.

volevo sapere da voi qua'è il vostro pensiero sui gatti che vivono per strada come questi ..fate conto che loro non sono in una zona a rischio e spesso mi dicono che i gatti randagi se al sicuro stanno benissimo..secondo voi è vero?io cercherò ogni sera di dargli da bere sicuramente e da mangiare anche. ma adesso che arriva l'inverno come faranno?

ps le sere che non ho avanzi,gli faranno male i croccantini dei cani?

Aggiornamento:

abito in prov. di roma quindi nn nevica mai e le tempeature nn sono neanche da gelo..l'unica problema è la pioggia e cmq quel po' di freddo..

ma non posso aiutarli per questo xke di giorno non so dove vanno mentre di sera e per tutta la notte stanno all'immondizia e sotto le macchine vicine ai cassonetti.

qui se ne fregano tutti,ma fanno proprio i dispetti..ogni sera porto giù da mangiare ma puntualmente ogni mattina gli spazzini buttano anche la ciotola dell'acqua quindi figuriamoci con coperte cose varie..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io so che è uscita una nuova legge per cui le colonie dei gatti vanno tutelate e se è necessario le femmine vanno sterilizzate. cmq non preoccuparti i gatti sono animali molto intelligenti però evita di dare i croccantini dei cani soprattutto se hai cani di grossa taglia perchè sono troppo pesanti per i gatti. magari per l'inverno sistema una coperta da qualche parte, da questo punto di vista i gatti sono un pò opportunisti se sanno che qualcuno li coccola tornano sempre :p

.

• 1 decennio fa

GUARDA ANCHER IO COME TE NE CURO 5 MA NON SONO PER LA STRADA MA IN UN CORTILE...SONO DELLA PROVINCIA DI LECCO...NEL MIO CORTILE DOVE CI SONO ANCHE DEI VICINI MA A LORO NON GLIENE FREGA NIENTE E ANZI VORREBBERO MANDARLI VIA (UNA VOLTA HANNO CHAIMATO PERSINO I VIGILI E LI HANNO MANDATI DA ME) DEVO SFAMERLI IO...LI CURO DA NOVE ANNI E HO VISTO NASCEREE CRESCERE TRE GENERAZIONI. MI PIACEREBBE FAR CASTRARE I MASCHI PERCHE AL MOMENTO HO 4 MASCHI E UNA FEMMINA. I MASCHI PIU PICCOLI HANNO QUASI 4 MESI. QUELLO PIU GRANDE UN ANNO E MEZZO. COMUNQUE D'ESTATE VANNO IN GIRO MA SEMPRE NEI PARAGGI. PER L'INVERNO PRENDO DEGLI SCATOLONI LI TAGLIO SU UN LATO PER FARLI ENTRARE E CI METTO SOTTO UNA COPERTA (FACCIO COSI ANCHE CON LA CESTA) IL LUOGO è ABBASTANZA TRANQUILLO E RIPARATO DAI BALCONI E UNA SCALA CHE PORTA AD UNA SOFFITTA KE NN USA NESSUNO...BEH ECCO COSI CURO I "MIEI" GATTI. GLI DO DA MANGIARE DUE VOLTE AL GIORNO IL MANGIME SECCO PER GATTI. A VOLTE LA CARNE MA RARAMENTE E POI GLI AVAZNZI. HANNO SEMPRE A DISPOSIZIONE UNA GRANDE CIOTOLA DI PLASTICA X FARLI BERE...

• 1 decennio fa

Infatti... una coperta ed un riparo dalla pioggia anche se piccolo ma confortevole e messo vicino a dove mangiano li farà rimanere. Non so se vivi in zone dove nevica per settimane. In questo caso allora servirebbe un riparo termo isolato (polistirolo e legno: economico ed efficace).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.