Un gatto che diventa un bambino, e la mia migliore amica. Interpretate?

"Mi trovavo tra gli scogli, in riva al mare. In un punto più basso mi accorgo della presenza di un pesce (quasi trasparente, ma particolarmente bello) che cerca di raggiungere l'acqua. Ma tra le roccie appare un gattino nero (con una macchia bianca sul petto) che, molto cautamente, cerca di acchiappare il pesce. Io tiro fuori immediatamente la macchina fotografica dalla borsa e cerco di immortalare quel momento.

Ma il pesce riesce a raggiungere in tempo l'acqua e il gattino, deluso e arrabbiato, si avvicina a me. E' dolcissimo, con due occhi da cerbiatto che ti fanno venire voglia di abbracciartelo.

Improvvisamente vedo la mia migliore amica in posa, insieme al gatto, pronti a far una foto. Io imposto subito la digitale e comincio a fare diversi scatti, notando, buffamente, il sorriso del gatto. Il gatto a un tratto diventa un bambino. Con gli stessi occhi e lo stesso sorriso, continua a tenersi in posa ed io continuo a fare degli scatti..."

C'è un'interpetazione a tutto ciò?

Premetto che ultimamente con la mia amica ho diversi problemi (lei sembra molto distante). E che adoro i bambini. E che adoro fotografare.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Certamente il tuo sogno e' molto influenzato dal tuo hobby, dall' amore verso i bimbi e dal tuo modo di vedere tutto a mezzo della luce.Il fotografare significa infatti, SCRIVERE CON LA LUCE. Sono veramente in difficoltà' ad interpretarti questo sogno, e trovandomi all' estero non posso consultare i miei libri. Sicuramente quel gattino rappresenta la tua amica, il pesciolino trasparente= senza cattiveria e malignità' rappresenta l a tua persona. Un sogno nel quale si nota come ci sia stato un tentativo da parte della tua amica a farti del male o offenderti( voleva farsi un bocconcino di te); non ci riesce perché' tu metti sul piatto prove che ti scagionano( le foto sono le prove di una realtà')Quel bambino che appare nel sogno può' rappresentare chi si e' comportato nei tuoi confronti senza alcuna maturità' forse ha pensato solo di scherzare, ma mettendoti in allarme.Ciao rocco b.

• 9 anni fa

azzardo un'interpretazione:se mi sbaglio mi perdonerai. Secondo me il gattino rappresenta una persona con cui stai(o che ti piace)particolarmente dolce che probabilmente attraversava un periodo di sconforto e di solitudine prima di incontrarti..Evidentemente c'è qualcosa che lega la tua amica a questa persona e che tu non riesci a inquadrare(infatti continui a fare foto e a notare le espressioni che cambiano nel gatto).Un bambino rappresenta sempre qualcosa di nuovo..in questo caso non è un neonato quindi è un qualcosa che c'è già da un pò...secondo me dovresti chiarire qualcosa con la tua amica...e il prima possibile,

• 9 anni fa

vorresti passare dei momenti del genere con la tua amica, in effetti il sogno è la rivelazione velata di un desiderio... prova a parlarci cn la tua amica e spiegale qsto sogno...potrà rendersi conto ke tu tieni ancora a lei...il bambino è sinonimo di ingenuità e dolcezza e dunque tu cn la tua amica vorresti comportarti cosi, con dolcezza ... un bacio

spero di eserti stata utile :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.