promotion image of download ymail app
Promoted
Fanfa
Lv 6
Fanfa ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

A proposito dei padri "impollinatori" o partecipi alla vita di figli...?

Ieri mio marito era in vena ci complimenti...Mi ha detto che sono bellissima (urge paio di occhiali) e che non poteva scegliere madre migliore per i suoi figli (beh qui non so come dargli torto :P)...

Siccome non sono abituata a ricevere complimenti, l'ho buttata sul ridere dicendo che mi apprezza solo perchè vuole questo bambino (sono incinta, ndr) e poi gli ho detto che secondo me quando nascerà, per staccargli il bambino dalle braccia dovrò usare il piede di porco :P

E lui sapete cosa mi ha risposto? Che io al bambino devo solo dare da BERE (il latte ndr), non devo fare altro....

...

Avete capito qual è il mio ruolo di madre? Partorire e poi dare da BERE!! ahahaha

Domanda: in che modo i vostri compagni si occupano dei figli? Fate entrambi tutto, a turno, o ognuno ha i suoi ruoli (a parte ovviamente allattare al seno...hihi)? E gli uomini come conciliano il loro desiderio di paternità e di voler dedicare tempo alla famiglia, con il lavoro e la carriera?

Semplice curiosità...

Buona giornata e buon w-e

Fanfa 10+2

Aggiornamento:

Silvia..."lui lavora tutto il giorno, la sera quando torna non mi guarda neanche e si fionda praticamente nel box per prendere ale"...mi sembra già di vedere il mio...Altro che moglie dispenser, sono la moglie incubatrice...Poi quando arriverà il bimbo sarà già tanto se Alberto mi dirà "Ciao!" ahahah

Aggiornamento 2:

Enrica sì ringraziamo il cielo...Pur con tutte le sfortune che abbiamo avuto nella nostra vita, però il cu.... ehm, la FORTUNA di aver trovato dei mariti così le compensa tutte, davvero!!! :) Io non so proprio come farei senza di lui :)

Aggiornamento 3:

Simone, dì la verità....che soddisfazione poter dire IO ALLATTO!!! hihi ;) grazie speravo proprio nella risposta di un papà :)

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao!!

mio marito è un mammo, fa tutto: lo cambia, lo lava, lo coccola e lo fa addormentare!!

quando arriva a casa (specialmente nelle giornate in cui Diego è stato rognoso) non vedo l'ora di darglielo in braccio per potermi fare una doccia o riposare un po!

le nostre giornate sono molto semplici:

io e Diego siamo soli dalla mattina al pomeriggio (17:30) quando arriva a casa mio marito.

alla sera prediligo (ahahahhahhah) che se ne occupi lui del pargolo...giusto per decomprimere un po' la fatica della giornata...

poi di notte dipende. delle notti si alza lui e lo cambia poi me lo da, per dagli da bere :) altre invece mi alzo io....dipende da quano uno è stanco!

ieri per esempio è stato alquanto rognoso e quindi mi ha stancato parecchio...e di notte si è alzato lui...oggi speriamo vada meglio!!

un bacio

Ary e Diego

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

ahahah...alla faccia del padre impollinatore, te sarai la madre-dispenser!

praticamente sei paragonabile a un cartone di tavernello, apri il tappo (che nella pubblicità fa sempre "stap!"), versi e poi resti in cantina con lo champagne!

mio marito fa tanto, se non ci sono io mi sostituisce completamente, cambia, lava, fa la pappa, fa tutto.

poi io con l'artificiale non avevo nemmeno il problema de "la tetta è mia lo allatto io"...per cui 50%, e pari e patta!

lui lavora tutto il giorno, la sera quando torna non mi guarda neanche e si fionda praticamente nel box per prendere ale (che ha già cenato, cacato, fatto tutto), e ci gioca un'oretta, dopodichè lo mette a letto.

il week-end invece giochiamo a rimpiattino...un pò per uno e non fa male a nessuno!

• 10 anni fa

Buongiorno cara, che bei complimenti ti dice il maritino, anche il mio fortunatamente. E penso che chi ben incomincia è a metà dell'opera e cioè promette bene. Mio marito per Samu fin dalla sua nascita è stato un mammo, non me l'aspettavo ed è stata una bella sorpesa. Ovviamente essendo a casa più ore al giorno me ne occupo più io, ma lui è assolutamente intercambiabile a me. E francamente sono fiduciosa che sia così anche per la piccina in arrivo. Mio marito alla sera arriva non si leva nemmeno le scarpe e già è a giocare con SAmu, se deve fare qualcosa lo fa mentre SAmu dorme.Non mi posso lamentare e ringrazio di aver trovato un uomo così. E per te,penso proprio che sarà la stessa cosa.

Un abbraccio

• Simone
    Lv 6
    10 anni fa

Essendo marito di una donna che spesso lavora più di me in termini di tempo, ed avendo 14 anni di esperienza di lavoro coi bimbi, diciamo che mia moglie mi ha spesso e volentieri delegato. Ho fatto e faccio di tutto per mio figlio. Compreso....ALLATTARE!

:-)))))

Quando mia moglie venne a casa dall'ospedale non aveva dormito per 9 giorni, quindi aveva bisogno di dormire e riposare.

La sera le facevo togliere il latte e la notte i pasti glieli davo io col bibe.

Ciaoooooo

Verissimo!

Dopo 14 anni di dedizione ai pupi, non sai quanto mi rode non poter avere quel privilegio!!!!

:-)))))))))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io leggo le vostre risposte e penso solo speriamo che anche il mio faccia così!

beh, dovrebbe cambiare completamente... in pratica è un fifone ed è terrorizzato dai bambini piccoli.. mah! speriamo che con suo figlio sia diverso!

• Anonimo
    10 anni fa

Essendo marito di una donna che spesso non mi c@ga più, ed avendo 14 anni di esperienza in fatto di dare consigli non richiesti, diciamo che mia moglie mi ha spesso e volentieri mandato a c@gare. Ho fatto e faccio di tutto per mio figlio. Compreso....ALLATTARE!

:-)))))

Quando mia moglie venne a casa dall'ospedale non aveva dormito per 9 giorni, al pensiero di dover dividere di nuovo il letto con me.

La sera le facevo togliere il latte e la notte i pasti glieli davo io col bibe e lei andava a ballare con l'amante.

Ciaoooooo

______________________________________…

Verissimo!

Dopo 14 anni di dedizione ai pupi, non sai quanto mi rode vedere mia moglie tra le braccia di un altro!!!!

:-)))))))))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.