Panciotte aiutino da chi è più esperta?

Buongiorno panciotte mie

come state???

Le panciotte a termine hanno novità???

Intanto un enorme in bocca al lupo ad Alessia :)

Aleeee siamo con teeeee.......e forza Alice esci subitooo!!

Io sono un pochino stanca.....la mia stellina è una dispettosa!!

Preferisce star sveglia la notte.....ed il giorno a volte faccio fatica a svegliarla

eh vabbè pazienza!!!

Anche se stanotte si è comportata più che bene grazie a Dio!!

Cmq ragazze,mi dispiace dirlo,

ma faccio molta fatica ad allattare a causa delle ragadi,

mi fanno così maleeee

così ho pensato di comprare il tiralatte elettrico ed il biberon

ma mi sento in colpa....

Intanto ragazze non ce la faccio...

C è qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza???

Le puericultrici in ospedale mi hanno detto che non devo usare NIENTE...

Coppette,salviettine,reggiseni,crema... nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Un baciotto Mely e Mariaelena insieme da 6 giorni

8 risposte

Classificazione
  • briony
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Beh, prima di tutto auguri!

E veniamo alle ragadi: io ne ho sofferto con entrambi i miei bimbi... e so benissimo di cosa parli, ricordo che piangevo dal dolore! Con la prima mi è successo solo ad un seno, quindi ho cercato di attaccarla più spesso all'altro e la situazione è migliorata rapidamente, con il secondo invece ad entrambi i seni e non sapevo come uscirne... avevo allattato la prima per oltre un anno, non volevo rinunciarci con il secondo! Ho consultato l'ospedale in cui ho partorito, visto che offrivano proprio un servizio di sostegno per l'allattamento e con il loro aiuto ho superato tutto: pensa che il "piccolo" ha quasi quindici mesi e proprio stamattina gli ho dato l'ultima poppata (da domani si passa al latte vaccino, speriamo apprezzi la novità!).

Allora, ti riporto quello che mi avevano consigliato: prima di tutto, una crema alla lanolina pura, che se non sbaglio si chiama purelan 100: ottima, da stendere bene su tutta l'aureola, particolarmente comoda anche per la notte perché, essendo naturale al 100%, non devi risciacquare prima di attaccare la pupa al seno. Poi: niene coppette assorbilatte usa e getta, ma solo quelle in cotone, per far respirare bene la pelle (con le usa e getta, che magari puoi usare solo se devi uscire, la ferita delle ragadi non si asciuga mai). Per lo stesso motivo, lascia il seno scoperto più che puoi: so che sembra stupido, ma quando sei in casa da sola, chiudi le tende e rimani con il seno all'aria: ti assicuro che aiuta molto.

Spero che anche per te questi consigli siano preziosi. Eventualmente, contatta la lega del latte: ci sono persone competenti e gentili che, in modo assolutamente gratuito, sono pronte ad aiutarti a superare tutte le difficoltà legata all'allattamento.

In bocca al lupo!

• Ma come niente? mi sembra strano, ma ti sanguinano?

A me era successo in ospedale ma in forma lievissima, ho usato creme e coppette eppure ho allattato 5 mesi pieni, guarda non sei una vacca da latte, se fa male fatti dare qualcosa perche l'allattamento é gia faticoso di x se se poi devi anche soffrire cosi..

• 9 anni fa

come niente?????

l'ostetrica con cui faccio il corso pre-parto ci ha consigliato una crema alla calendula (concentrazione del 10%) per le ragadi...lei ci ha detto che è inutile far soffrire una donna...un consiglio...hai parlato con degli esperti per l'allattamento? sempre questa ostetrica ha detto che se sopraggiungono problemi di qualsiasi tipo (dolori, ragadi, etc.) vuol dire che non si sta allattando bene!

in ogni caso...non sentirti in colpa per il tiralatte e il biberon...la cosa importante per la tua piccola è nutrirsi con il tuo latte che le fa davvero bene...ora è vero che se lo prendesse da te sarebbe meglio, per via del "contatto umano" ma io credo che alla fine il risultato sarà comunque lo stesso!!!

in bocca al lupo!

Kayra+Elia 37 settimane

• 9 anni fa

puoi usare creme naturali al burro di karitè o il colostrum gel....ancora più naturale?....spremiti un pò di latte e passalo sul capezzolo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Come ti capisco per il prioblema dell'allattamento...le prime settimane ho avuto ancheio dolori terribili, allattare era diventato un incubo, avevo il timore che si svegliasse mia figlia per paura di darle il latte!!!!! =(

Però ti posso dire che se tieni duro, pian piano il seno si abitua e dopo un po' non senti più nulla! Almeno a me è andata così!

Io ho usato una crema che mi ha aiutata molto, si chiama Purolan della medela, la mettevo dopo ogni allattamento e tenevo il seno "libero", senza reggiseno e coppette in maniera tale che le ferite potessero asciugarsi...dopo un po' è andata meglio!

Vedrai che fra pochi giorni non sentirai più nulla, fidati, anche io ero disperata come te.

Un bacio

Fonte/i: Francesca e Sofia, 6 mesi e mezzo
  • 9 anni fa

Non devi sentirti assolutamente in colpa, le ragadi sono tremende, veramente, io te lo dico per esperienza personale. Ho dovuto usare il tiralatte perché non ce la facevo più ad allattare, ed è andato tutto benissimo, sono riuscita a dare il latte materno a mia figlia per sei mesi (anche se negli ultimi due le davo anche l'aggiunta di latte artificiale). Per aiutarti a guarire non è vero che non devi usare nulla, io ho usato un olio preso in farmacia e per i periodi più gravi una pomata prescritta dalla ginecologa. L'unica accortezza che devi lavarti poi benissimo il seno prima di tirarti il latte

• Ciao, qui tutto bene apparte i soliti dolori da ultimo mese. Per le ragadi ti aiuto poco, però so che anche ad una mia amica hanno detto di non usare niente, tranne di bagnare il capezzolo una volta finito l'allattamento con alcune gocce di latte. Cmq per il tiralatte /biberon, non preoccuparti magari è solo una cosa momentanea e poi ti passa e continui ad allattare, altrimenti anche se te lo tiri è lo stesso il tuo....

Fatti forza...

Un abbraccio

Elisa e Gaia 34+3

• Anonimo
    9 anni fa

usa delle coppette argentate , sono ottime , te li tieni sempre anche quando non allati. cosi il capezzolo e sempre umido e la bambina quando ******* non ti fa male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.