Jaja ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Il mio regno per un Nutrizionista/ Dietologo! In alternativa 10 punti puliti puliti!?

Salve a tutti/e,

avrei bisogno di qualche risposta!

Sono una ragazza di 24 anni, al momento rientro nella cosiddetta "Zona Normopeso", almeno da quanto dice il calcolo dell'Indice di Massa Corporea ( 24 per la precisione).

Il mio problema è che non riesco a scendere..ma proprio per niente.

Premetto che amo da morire i dolci e che sono vegetariana, pensando che il mio non-calo di peso dipendesse dalle schifezze stuzzicate durante la giornata, ho deciso di eliminarle ma purtroppo non è cambiato nulla... vi faccio un esempio di quello che mangio durante la giornata (NON sono a dieta)

Mattina : 2 biscotti (orociock al cioccolato fondente) + un bicchiere di latte + uno yogurt

Metà Mattino : una barretta alle prugne ( quelle Vitasnella per intenderci) oppure cornetto semplice/integrale

Pranzo : generalmente verdure cotte, oppure insalate con mozzarella, mais e pomodoro

Merenda (non la faccio sempre) : galletta di mais con cioccolato fondente sopra

Cena : verdure o legumi di qualsiasi tipo, forma e dimensione

Mangio raramente la pasta e praticamente niente pane. La sera faccio circa 60 minuti di step.

Cosa mangio di sbagliato? Puo' esserci qualche altro fattore che influenza la non-perdita di peso?

Non sono ipotiroidea, avevo il cortisolo alto ma sto risolvendo la questione prendendo delle pasticche ( Eulexin Flutamide).

Grazie a chiunque abbia la cortesia di rispondere!

Aggiornamento:

@ Federica : putroppo lavorando non posso fare attività fisica al mattino, a meno che non decida di alzarmi alle 6...ma poi tutto il giorno davanti al pc non lo reggo :(

Idem per il pranzo, mangiando in ufficio devo pensare a cose semplici da preparare e che non abbiano bisogno di essere scaldate ( non abbiamo un fornetto)

Comunque grazie per la risposta, seguirò il tuo consiglio!

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

A metà mattina sostituirei la barretta ( da mangiare solo una volta a settimana se non ogni 15 gg e sicuramebte una volta ogni 15 gg il gelato) con della frutta, idem vale per lo spuntino del pomeriggio al quale aggiungerei del te caldo.

Frutta o yogurt magro vanno bene sia a metà mattina che pomeriggio.

Cena: Limita il formaggio alternandolo con del formaggio di soia, germogli di soia o uova.

Limita anche il mais ad una volta per settimana massimo!

Fai anche attività fisica al mattino, quando la giornata deve comicniare così il tuo metabolismo sarà più reattivo.

Bevi molto te verde, spremute di agrumi con miele o sciropo d'acero, se non ce la fai a berlo così in purezza.

Fonte/i: dieta-salute-bellezza.blogspot.com sport-e-dinotrni.blogspot.com
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.