? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Help urgenteeee!! Tortaaaaaaa x compleannoooo mmm =)?

Metto la domanda sia qui che su ricette e cucina.

Ciauuu

Oggi devo fare una torta di compleanno, ho un ora e mezza di tempo, biscotti,cacao,farina,crema pasticcera,latte,zucchero,burro ecc..l'unico problema è che mi mancano le uova =( uffi..

c'è qualche ricetta anche senza? vi prego..

Non posso comprarle xkè il negozio è a 5 km da qui e sono a piedi veloci pliissss kiss..

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

versione fatta col bimby:

ingredienti:

280 g farina

210 g zucchero

40 g olio di semi

250 g ricotta vaccina

60 g latte

1 fialetta aroma arancia(penso vada bene qualsiasi)

1 bustina di lievito x dolci

mettere la farina ,lo zucchero e la ricotta nel boccale x 20sec vel 4

aggiungere tutto il resto e lavorare x 30-40 sec vel 4-5 versare nella teglia imburrata o nello stampo in silicone e cuocere 50 min 160°(il mio è ventilato) sfornare tiepida

io non ho resistito e volevo vedere com'era venuta cosi ne ho mangiato subito una fetta:sofficissima!ma credo che sia ancora meglio farcita ed ora proverò con una crema all'arancia .se qualcuna vuole provarla mi farà piacere sapere come la trova .

CIAMBELLA AL CIOCCOLATO

INGR. 250 gr. di zucchero; 200 gr. di farina; 250 gr. di latte; 75 gr. di cacao amaro; 1 bustina di lievito. Inserire lo zucchero nel boccale: 20 sec. a vel. turbo. Unire gli altri ingredienti tranne il lievito: 30 sec. vel. 5. Unire il lievito: 40 sec. vel. 6.Versare in una tortiera a cerniera e spargere sopra un po' di zucchero a velo,infornare a forno preriscaldato a 180 ° per 35 min.

Fonte/i: 10 punti pleaseeee
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono vari siti su google, cerca

• http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

Ecoo qui ci sono tutte le ricette che vuoi senza uova!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.