Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vi sentite sufficientemente informati in merito alla vivisezione?

Vi sentite sufficientemente informati in merito alla vivisezione?

ho partecipato ad un congresso informativo sulla vivisezione ed è emerso che:?

Ulteriori dettagli

ho partecipato ad un congresso informativo sulla vivisezione ed è emerso che:

la vivisezione è una cosa sciocca e inutile e da sadici

il famoso aulin non esisterebbe se avessimo dato ascolto ai test animali come nemmeno il 51% dei medicinali che usiamo!!!!!!

infatti è più probabile azzeccare il risultato futuro di un farmaco sulla specie umana lanciando una monetina che testandolo su animali!!!!!

oggi ci sono le colture cellulari che danno un risultato attendibile del 98% e non feriscono nessun animale!!!!

allora perchè la gente parla per ignoranza:

va bene per curare la salute....

e la legge è fatta per business "ogni medicinale deve essere testato su animali prima di essere approvato"

qui si gioca sull'ignoranza della gente, sul business e sulla salute ma soprattutto sulla sofferenza di chi non ha voce: gli animali!!!

l'umanità mi fa schifo

3 giorni fa

Dettagli aggiuntivi

perchè ve lo dico?

perchè io non lo sapevo che i test erano così fallaci da un pusto di vista medico e magari anche qualcun altro non lo sà e per formarsi una opinione completa bisogna sapere.... siccome in televisone si disperdono i dibattiti su fino a che punto una taglia di seno può essere aumentata ma non si dice una parola sulla validità scientifica e sui risultati della vivisezione magari a qualcuno ho fatto un favore informativo o perlomeno vi ho messo una pulce nell'orecchio!!!

questa domanda è stata eliminata ma io la ripongo

potrei farmi anche 100000000000000000000000000000... versioni troll ma io a riposto fino a quando non avrò sensibiizzato molti a firmare la petizione che linkerò nei dettagli alla faccia della libertà di pensiero degli inutili bannatori

e siccome precedentemente mi han eliminato la domanda e Renato M mi ha fatto gentilmente notare che anche se ho ragione non posso trasgredire le regole domanda risposta allora eccovi la domanda

secondo voi in italia i grandi media parlano sufficientemente di questo argomento e divulgano in formazioni corrette? e siccome siamo in religione e spiritualità

credete che la spiritualità umana tragga beneficio da queste pratiche?

1 giorno fa - 1 settimana rimanenti per rispondere.

Dettagli aggiuntivi

http://laverabestia.org/read_post.php?id%E2%80%A6

2 giorni fa

http://www.lav.it/

2 giorni fa

per favore firmate la petizione!!!

http://www.petizionionline.it/petizione/%E2%80%A6

2 giorni fa

http://www.leal.it/

scusate l'insistenza

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ulteriori dettagli

"ho partecipato ad un congresso informativo sulla vivisezione ed è emerso che:"

Insomma ti hanno indottrinata infilandoti in testa un sacco di notizie FALSE.

"il famoso aulin non esisterebbe se avessimo dato ascolto ai test animali come nemmeno il 51% dei medicinali che usiamo!!!!!!"

Assolutamente faso, il nimesulide (principio attivo dell'aulin, di cui quello è il nome commerciale di una specifica ditta farmaceutica) appartiene ai FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) ed è capace di avere azione antinfiammatoria sia in uomo che in primati che in roditori (topi, ratti, cavie, porcellini d'india) e lagomorfi (conigli).

"infatti è più probabile azzeccare il risultato futuro di un farmaco sulla specie umana lanciando una monetina che testandolo su animali!!!!!"

detto da chi ti ha infilato in testa la baggianata che hai scritto prima.... comunque anche questo è falsissimo. Le differenze possono ritrovarsi essenzialmente negli studi di farmacocinetica usano animali "naturali", ma gli animali di laboratorio sono transgenici e possiedono un gene per il citocromo c450 modificato artificialmente in modo da sostituire quello caratteristico della specie con quello umano. I tizi che ti hanno indottrinato non sanno neppure che razza di animali si usano nella ricerca.

"oggi ci sono le colture cellulari che danno un risultato attendibile del 98% e non feriscono nessun animale!!!!"

Assolutamente falso, le colture cellulari non sostituiscono affatto gli stuudi sistemici. Esempio banale sugli antibiotici che interferiscono con la sintesi proteica (tetracicline e aminoglicosidi): l'antibiotico deve agire su ribosomi batterici, non danneggiare eccessivamente quelli mitocondriali di TUTTO l'organismo (e non solo di un determinato tessuto da cui le cellule in coltura provengono), deve essere metabolizzato dal fegato ed escreto dal sistema renale senza essere successivamente riassorbito. La complessità di tutto questo non è riconducibile solo al "non essere tossico per le cellule" bensì ci son da valutare parametri FUNZIONALI dati da interi organi e interazioni tra organi diversi.

"allora perchè la gente parla per ignoranza:"

Me lo chiedo anche io! E da un bel pò di tempo. Perchè far circolare notizie deliberatamente FALSE su metodiche di laboratorio volutamente travisate spesso con notizie scandalistiche e filmatini su youtube? Perchè rivolgersi ad un pubblico di persone NON COMPETENTI per avere l'appoggio della popolazione facendo leva sul "buon cuore", mirano solo al portafoglio per estorcervi danaro o c'è dell'altro?

"e la legge è fatta per business "ogni medicinale deve essere testato su animali prima di essere approvato"

Assolutamente si, si chiama "trial preclinico" ed ha motivazioni scientifiche serie. Non scendo nei dettagli perchè è una cosa complessa per chi non è del mestiere ma si parla di cose universalmente approvate dalla comunità medica e scientifica internazionale. Ergo diffondere notizie false in questo contesto vuol dire andare volutamente a scavare nel torbido.

Se vuoi leggere qualcosa per farti un idea ti cito wikipedia inglese

http://en.wikipedia.org/wiki/Pre-clinical_developm...

"qui si gioca sull'ignoranza della gente, sul business e sulla salute ma soprattutto sulla sofferenza di chi non ha voce: gli animali!!!

l'umanità mi fa schifo"

Se va bene..... il mondo è cattivo e voi curate la gente con i buoni sentimenti.

Ah, strani giri di soldi di queste associazioni di "animalisti", no non perchè rubano danaro... la questione è "da chi vengono finanziate?" tutte onlus eh.... sapete che la legislazione delle onlus in italia è abbastanza anomala? sapete che molte donazioni a queste ditte possono essere fatte in modo del tutto anonimo? sapete che se io volessi diffondere, per motivi miei, un ideologia (esempio difendere i diritti dei pokemon... perchè i pokemon esistono eh!) e avessi tanti soldi il modo migliore sarebbe creare un onlus e finanziarla in modo anonimo?

Ah questo non lo dicono agli incontri informativi.

PS.

Hai parlato di colture cellulari, cosa sono? come si realizzano? che tipo di cellule sono? che tipo di farmaci ci dovrebbero testare? vanno tutti bene?

Sai rispondere a queste domande in modo puntuale e non approssimativo? Se la risposta è "no" è perchè ti hanno letteralmente infilato in testa delle notizie, oggettivamente non sai neppure se possano essere false ma, facendo leva sui buoni sentimenti, sei subito partita per una crociata di cui supponi di condividerne le motivazioni. In poche parole: ti hanno usata.

• 1 decennio fa

Sabato 25 settembre dobbiamo essere di nuovo in tanti, tantissimi, questa volta con l’intenzione di arrivare fino al Ministero.

Manifesteremo per far sentire la voce di chi è rinchiuso in una gabbia o in un laboratorio, per pretendere la chiusura di Green Hill e di tutti gli allevamenti, per dire NO alla vivisezione, per far vedere che non siamo più disposti ad attendere oltre. Per cambiare finalmente qualcosa!

APPUNTAMENTO:

SABATO 25 settembre – Ore 15.00 – Piazza della Repubblica – ROMA

Io proverò ad andarci..... Lavoro e faccio turni di sabato e di domenica.... Proverò in tutti i modi ad esserci....

• Smell
    Lv 6
    1 decennio fa

No per niente.

Non da chi avrebbe la responsabilità e il dovere di farlo.

I media si concentrano più che altro sulle polemiche sul piano politico e trasmettono le inutili dichiarazioni in "politichese" di qualche parlamentare....quando sarebbe molto più importante divulgare con parole semplici il problema reale ossia, come hai detto anche tu, la presenza di alternative alla tortura.

• 1 decennio fa

Purtroppo la vivisezione spesso è necessaria, anche a me fa impressione sapere che cagnolini e topolini vengano sottoposti a esperimenti, ma prima di somministrare un medicinale a una cavia umana è utile e spesso doveroso vedere gli effetti anche su altri animali. Il paragone tra coltura cellulare e organismi completi di tessuti e organi non ha alcun senso.....

Comunque una soluzione al problema esiste....da oggi in poi perchè non rinunci a usare i medicinali? In fondo persino l' aspirina è stata sperimentata per decenni sugli animali...se per te è una cosa moralmente sbagliata non farne più uso. Lo stesso vale anche per i cosmetici....rinuncia a tutte queste cose se vuoi essere d' esempio per gli altri. Oppure offriti volontaria come cavia da laboratorio!

In quanto ai ricercatori medici trovo ridicolo parlarne come se fossero dei serial killer sadici che godono nel torturare gli animali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

SONO COMPLETAMENTE CONTRARIA ALLA VIVISEZIONE. Preferisco fare a meno di un farmaco piuttosto che farlo sperimentare su un animale. Sapete che in Cina estraggono con cateteri nella cistifellea la bile agli orsi VIVI imprigionati anche VENT'ANNI in gabbie piccolissime? Scopi? dicono abbia proprietà curative. E uccidere a bastonate gli animali per farne pellicce? Non è un crimine? Ma 'sta gente ha mai guardato negli occhi gli animali che tortura e uccide? E di notte dorme?

• 1 decennio fa

si si si si ora dammi 10 punti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.