Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Voi che fate quando siete stressati?

Ma proprio tanto tanto stressati... Il corpo irrigidito, la testa pesante, scatti di nervosismo, crisi di pianto... ditemi un pò... io stasera mi coricherei subito dopo cena per vedere se recupero un pò di energie =)

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

se ti corichi e basta... potrebbe anche essere che tu ti ritrovi a rigirarti nel letto.

intanto... stressata per cosa?

perchè, vabè che lo stress alla fine sempre uno è... ma la causa differente richiede - può richiedere - differenti metodi di rilassamento.

io ti consiglierei prima qualcosa per "scaricare" un po'...

ti piace cantare? una cantatina sfrenata ma spensierata [io vado con le canzoni tipo abba - mamma mia! - oppure rino gaetano - gianna o i love marianna]. magari dovrai forzarti un po' a iniziare a cantare... ma poi ti sentirai più leggera.

oppure... una doccia/bagno caldo con sali/bagnoschiuma profumato e poi magari ti coccoli un po' con qualche crema/olio/lozione profumato?

o ancora... una corsetta? un'oretta di palestra? una passeggiata [a piedi però, niente macchina che magari peggiori lo stress!]?

un po' di giardinaggio, se sei il tipo?

prendi un libro da ridere - tipo littizzetto - e stacchi un po'?

guardi un cartone tipo "era glaciale" "follie dell'imperatore" "shreck"...?

io faccio di queste cose... a dire il vero mi metto anche a creare oggettini, a lavorare carta pesta, sughero, cuoio... insomma mi concentro su cose manuali e poi alla fine l'aver "creato" qualcosa mi fa stare meglio anche quando le mani non sono più occupate e quindi la mente potrebbe nuovamente vagare sui pensieri "loschi".

comunque sia devi trovare "il tuo" metodo... indaga sulle cose che ti piacciono di più.

non ho messo cose come "mangiare gelato" "mangiare cioccolato" "stare sotto coperta" perchè queste cose possono farci rilassare se ci piacciono... ma poi possono farci sentire in colpa o deprimerci... e credo che passare dallo stress alla tristezza non sia un bel cambiamento, no?

ad ogni modo - secondo me - il mix perfetto è dato da tre passaggi:

1- fai qualcosa di bello e rilassante per il tuo corpo e la tua persona [tipo bagno, massaggio, shampoo profumato...insomma coccolati!]

2- preparati una serata "ideale" con un passatempo [bricolage, puzzle, cinema/film/musica, chiacchierata con amiche/co, cruciverba...sai tu cosa ti piace]

3- preparati una scorta di una bevanda tiepida che ti rilassi interiormente e ti prepari ad un sonno ristoratore [va bene dalla semplice tisana di frutta, al deteinato, al thè verde, alla camomilla... de gustibus!]

ti auguro buona serata e... pensa che magari se ti manca qualcosa per la tua serata relax ancora i supermercati o le erboristerie per un po' sono aperti...! vai! e goditi un po' di coccole da te a te stessa. secondo me te le meriti ;)

• Anonimo
    9 anni fa

ascolta musica..è sempre il miglior rimedio.

• intanto fumo parecchie sigarette e poi resto a pensare ai fatti miei....q quello che è successo finche nn somatizzo...

• Io vado a letto e ascolto canzoni tristi, magari mi faccio un bel pianto così scarico! poi il giorno dopo esco con i miei amici e mi ripiglio in men che non si dica ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

vai sul balcone, fuma una sigaretta (una sola) mentre ascolti una canzone che ti piace (non deprimente).. l'aria fresca ti schiarirà il cervello. poi subito a letto e non pensare ai problemi.. altrimenti ti aspetta una notte insonne.. :D

• Frans
    Lv 5
    9 anni fa

ascolta linkin park

• Uajò!
    Lv 4
    9 anni fa

mi trasmetto elettricità con il pezzo di sopra dell'accendino... funziona...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.