Se ho una telecamera full hd ed ha 1 megapixel che significa?

Se io ho una telecamera full hd da un megapixel i video come si vedono dettagliati al massimo o 1 megapixel quindi una risoluzione molto bassa?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ecco la scheda della videocamera...non è da 1 megapixel...è dichiarata da 8 megapixel !

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GC-FM1BEU

Questi sono i formati di registrazione video che può realizzare

1080p (16:9): 1440x1080p/30fps,

720p (16:9): 1280x720p/60fps,

VGA (4:3): 640x480p/60fps,

QVGA (4:3): 320x240p/30fps

e questi sono i formati delle foto

[4:3] 3264x2448 / 2592x1944 / 1600x1200 / 640x480

Lo zoom è solamente digitale...ma per quella cifra bisona pure accontentarsi

.

.

.

Fonte/i: *************************************************************** "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi" (Il Piccolo Principe - Antoine de Saint-Exupéry) ***************************************************************
  • 1 decennio fa

I MP video non hanno niente a che vedere con la risoluzione fotografica come ben puoi vedere dalle tabelle che ti sono state allegate.

ciao e buone riprese.*

• Anonimo
    1 decennio fa

La tecnologia HDTV comprende quattro formati video:

* Il formato 720p, presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720)

* Il formato 1080i presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080)

* Il formato 1080p, comunemente chiamato Full HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel , ma con una velocità a 24 fps, la velocità della pellicola cinematografica.

Un megapixel è 1 milione di pixel .... quindi è probabile che la video camera registri in formato 720p cioè sia HD ready.

Una cosa importante è valutare il sistema ottico. Infatti il numero di megapixel non è un diretto indice di qualità; è vero che un numero più elevato di pixel permette, in linea teorica, un maggior potere risolutivo, ma questo è spesso limitato dal sistema ottico : se il potere risolutivo del complesso di lenti è inferiore al potere risolutivo della matrice di pixel allora non si avrà alcun guadagno nell'aumentare in numero di pixel.

Quindi è importante valutare lo ZOOM ottico e la qualità delle lenti :D

• Anonimo
    1 decennio fa

è un po' una schifezzuola, una macchina che usa il formato anamorfico 1440 e lo spaccia per full HD mi sa di boiata pubblicitaria.

Fonte/i: 20 anni di esperienza nel settore video pro.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.