marco ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

trattamento capelli.........?

questo che segue è il trattamento che i miei capelli subiscono in una settimana:ogni giorno di mattina li bagno leggermente e uso il phon caldo per dare la forma, una volta ottenuta spruzzo un po di lacca e poi ci ripasso sopra col phon per renderla molto rigida, poi ogni sera quando torno a casa faccio la doccia, ma uso lo shampoo solo 2 volte a settimana..e cosi via tutti i giorni...LA MIA DOMANDA è SECONDO VOI I MIEI CAPELLI SONO SOTTOPOSTI A TROPPI PRODOTTI? COSA DOVREI CAMBIARE RIGUARDO A QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA PER ROVINARLI DI MENO? grazie a tutti :D

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciaooo bagnare i capelli solo con l'acqua senza fare lo shampooo in alkuni casi aumenta la forfora..cmq secondo me fai prima a piastrarli..;) r poi usi la lacca per fissare il tutto

• 1 decennio fa

Sbagli ad usare la lacca tutti i giorni.

Usala molto ma molto meno, perchè la lacca a lungo andare indebolisce il capello, specialmente se usata molto in una sola applicazione.

Per mantenere la forma io ti consiglio di dargli prima una piega col phon caldo, in modo da asciugarli e dargli una forma iniziale, poi li lavori con una spazzola e il phon a temperatura fredda.

L'aria fredda è utile per fissare anche solo la piega della frangia. Io lo faccio quando voglio cambiare la posizione della mia frangia e far in modo che non si sposti! :)

• 1 decennio fa

l'unica cosa pericolosa per la salute dei tuoi capelli è il phon troppo caldo, fai attenzione a non cuocerli e magari una volta a settimana applica per 3 min una maschera ristrutturante

• 1 decennio fa

Mi dispiace ma la lacca si userebbe solanto per avvenimenti importanti, ad esempio un compleanno e per tenerti un certo tipo di acconciature per un tot di tempo usi la lacca, e non per renderli ogni volta come si vuole!

Ti sconsiglio la lacca ogni settimana!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.